Need for Speed Hot Pursuit: a Criterion il compito di reinventare l’ultimo capitolo

Need for Speed Hot Pursuit

Need for Speed Hot Pursuit

Nella giornata di ieri è stato presentato per la prima volta al pubblico Need for Speed™ Hot Pursuit, l’ultimo capitolo della famosissima serie di corse automobilistiche Need For Speed. Appassionati del genere tenetevi forte; questa volta EA ha deciso di affidare lo sviluppo del titolo al pluripremiato gruppo di Criterion Games.

A chi fosse sfuggito, parliamo degli stessi sviluppatori che hanno reso celebre in tutto il mondo la saga Burnout, ormai sinonimo di divertimento puro e velocità.

Proprio divertimento, adrenalina e velocità sono le componenti principali del nuovo Need for Speed™ Hot Pursuit che ritorna alla radici, alla gare clandestine e agli inseguimenti della polizia.

Non vi preoccupate, alla domanda “Come pensate di diversificare Burnout da Need For Speed™ Hot Pursuit?” – gli sviluppatori rispondono – “Sono due giochi molto diversi. Anche il fatto che siamo conosciuti per la serie Burnout e adesso per Need For Speed non significa che stiamo creando un mix tra i due giochi. Per noi Criterion significa cercare sempre  di divertire il pubblico. Vogliamo dare un’esperienza che non hanno mai vissuto prima d’ora“.

Parole chiare che fanno pensare quanto questo team sia determinato ad offrire un prodotto finalmente all’altezza, dopo le delusioni dei capitoli precedenti.

Il titolo introduce una grande novità. La carriera potrà essere finita in due modalità diverse: una come poliziotto e l’altra come pilota. Questo per offrire delle gare tra poliziotti e piloti così divertenti, veloci ed entusiasmanti da ricreare l’adrenalina e l’intensità dei veri inseguimenti di polizia.

Need for Speed™ Hot Pursuit sarà disponibile in America dal 16 novembre 2010 e dal 18 e 19 novembre 2010 in Europa su Xbox 360, PS3 e PC. Successivamente sarà presentata una versione per Nintendo Wii sviluppata da Exient.

A dimostrazione di quanto detto dal team Criterion, ecco il primo trailer del gioco. Godetevelo!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Proiettori micro da Texas Instruments nei cellulari

Poco meno di un anno fa all'edizione del Mobile World Congress, ha partecipato anche la Texas instruments che ha presentato una particolare versione del DLP Pico-Projector, ossia un minuscolo proiettore integrabile addirittura nei cellulari.A distanza di 11 mesi questa tecnologia continua a svilupparsi sempre di più e, secondo alcune ricerche della Pacific Media Associates (PMA), nel 2010 questa categoria di prodotti supererà il milione di unità vendute in tutto il mondo.
Leggi

Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l'intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.E' proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.