E3 2010: Microsoft Kinect il nuovo nome di Project Natal

microsoft kinect

microsoft kinect

Microsoft, prima dell’inizio ufficiale dell’E3 organizza una presentazione spettacolare per presentare a tutti le caratteristiche del Project Natal. A sorpresa però, proprio durante una dimostrazione viene stampato a schermo il nuovo nome del dispositivo, Kinect.

Addio Project Natala dunque, il nuovo sensore che consente di percepire i movimenti del corpo e convertirli in comandi si chiamerà Microsoft Kinect e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare nei negozi a Novembre.

microsoft kinect dimostrazione

Il nuovo controller è dotato di una videocamera capace di riconoscere ben 48 movimenti diversi del corpo; inoltre è presente un sensore che percepisce la voce umana ed apre importanti prospettive per degli sviluppi futuri.

Durante la presentazione sono stati mostrati diversi titoli che supportano la periferica. Kinect Sports, Kinectimals, Kinect Adventures e Dance Central sembrano mostrare una buona implementazione per quanto riguarda il riconoscimento dei movimenti del corpo.

Inoltre è stato mostrato che Kinect può essere utilizzato per visualizzare foto e gestire video e videochat con gli amici. Il prezzo non è stato ancora annunciato ma è possibile che vengano rivelate ulteriori informazioni in questi giorni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Mass Effect 2 si presenta con un nuovo video

Jack Shepard torna ancora in una storia intrigante che ci spingerà in una nuova esperienza videoludica senza precedenti, nell'intento di salvare la razza umana. In uscita il 29 Gennaio per Xbox 360 e PC, il nuovo gioco di casa BioWare è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per il prossimo anno.Del secondo capitolo della già annunciata trilogia di Mass Effect, è stato rilasciato un nuovo video che mantiene accese le moltissime aspettative...