Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nascondere automaticamente le icone del desktop

Nascondere automaticamente le icone del desktop

auto-hide-desktop-icons

Con il tempo si installano diversi programmi ed il desktop finisce per riempirsi di icone. Avere parecchie icone sparse per il desktop non è molto elegante, perciò, molti preferiscono nasconderle e successivamente riattivarle quando ne hanno bisogno. Ovviamente, tale procedura è molto scomoda, a meno che non si faccia uso di un programma appositamente sviluppato.

Grazie ad Auto Hide Desktop Icons è possibile risolvere facilmente il problema delle troppe icone sul desktop, nascondendole dopo un preciso lasso di tempo e visualizzandole nuovamente quando si fa click con il tasto sinistro del mouse sulla scrivania virtuale del proprio ambiente di lavoro.

Il programma può essere personalizzato a piacere attraverso la schermata iniziale. Tra le varie opzioni, ogni utente può impostare il tempo necessario per nascondere le icone ed il tasto preferito del mouse per riattivarle.

Auto Hide Desktop Icons è inizialmente in lingua tedesca. Tuttavia, è sufficiente cliccare sul bottone LNG ed impostare la lingua preferita tra Inglese, Francese, Portoghese e Russo. Il software è totalmente gratuito ed è compatibile con le principali versioni di Windows, sia a 32 che 64 bit.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.