MSI Wind Pad con Android e Windows 7, foto e caratteristiche ufficiali

MSI-Wind-Pad

MSI-Wind-Pad

MSI presto (sicuramente in queste ore al Computex 2010) ufficializzerà due tablet della nuova famiglia WindPad.

Le configurazioni sarebbero con due differenti sistemi operativi e chip ma entrambe con display touchscreen di tipo capacitivo da 10″ alla risoluzione di 1024768 pixel. Un modello avrebbe un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz con Windows 7 Ultimate integrato ed interfaccia grafica Wind Touch UI layer.

MSI-Wind-Pad-Windows-7

Il secondo modello dovrebbe essere basato su Soc Nvidia Tegra 2 e CPU ARM Cortex da 1GHz con sistema operativo Android 2.1 di Google.

msi-windpad-tegra-2-android

Chi ha avuto modo di testare i modelli parla di un utilizzo non eccellente per via di un’interfaccia ancora un po lenta e macchinosa,  ed in più le plastiche del dispositivo sono definite fragili ma allo stesso tempo lo rendono molto leggero. Ricordiamo che i modelli saranno per il momento solo dei prototipi ma dovrebbero essere dotati comunque di due porte USB, HDMI e webcam frontale.

Ci sono anche dettagli che affermano che ci sarà la possibilità di personalizzare i dispositivi tramite cover posteriori intercambiabili. I prezzi si aggireranno tra i 399 e 499 dollari, ovviamente ad ora nulla di ufficiale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.