Asus EEE Pad e EEE Tablet, foto e caratteristiche ufficiali

Asus-EEE-pad-EEE-tablet

Asus-EEE-pad-EEE-tablet

Asus ha da poco presentato ufficialmente al Computex 2010 di Taipei l’Eee Pad, un tablet che andrà a concorrere direttamente con l’iPad di Apple. Asus ha sviluppato due modelli differenti, uno con display da 10 pollici e l’altro da 12, entrambi con touchscreen capacitivo.


Il tablet con schermo da 12 pollici è identificato con la sigla Eee Pad EP121, monta un processore Intel Core 2 Duo CULV con Windows 7 Home Premium integrato. L’autonomia della batteria è di ben dieci ore. A questo punto si può affermare che si tratta di un vero e proprio pc adatto sia per lavoro ma anche per altro. Invece il modello più piccolo con display da 10 pollici integrerà come sistema operativo Windows Embedded Compact 7 (basato su Windows CE). Per ora Asus non ha mostrato altri dettagli.

L’azienda taiwanese oltre a questi due modelli ha presentato anche l’Eee Tablet.  Quest’ultimo a differenza dei precedenti è quotato per la lettura, grazie al display LCD con densità di 2450 dpi, con 64 livelli di grigi. Questo tablet sarà anche molto rapido nello sfogliare pagine e Asus dichiara che sarà necessario soltanto un decimo di secondo al cambio di lettura. Lo definisce anche come il dispositivo più accurato e sensibile del mondo per gli appunti, poichè è perfetto per leggere e scrivere grazie anche al pennino apposito. A bordo non mancherà uno slot per microSD, fotocamera da 2 megapixel e autonomia anche per questo modello di 10 ore. Concludendo si può affermare che questo prodotto è dedicato ad una fascia particolare di utenti, amanti della lettura o della scrittura sia per hobby sia per lavoro come studenti, insegnanti e ricercatori.

eeetablet

Cosa ne pensate di questi nuovi sfidanti dell’iPad? Condividete la scelta di Asus di adottare Windows (che era stato bocciato e abbandonato dallo Slate di HP) oppure preferivate vedere a bordo Android di Google?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.