EyePhone: controllare il cellulare con un battito di ciglia

EyePhone

EyePhone

Controllare il cellulare con un semplice movimento degli occhi, è un’idea a cui già da molto tempo si sta lavorando, al momento l’applicazione EyePhone è stata provata sul tablet Nokia 810 ma il campo di utilizzo dovrebbe allargarsi velocemente ad altri dispositivi.

L’EyePhone non è altro che un algoritmo, ma il potenziale di questo tipo di applicazione è davvero alto, pensiamo a come esso possa migliorare la vita di chi ha problemi di handicap rendendolo sempre più autosufficiente oppure nell’utilizzo del telefono in cui non è possibile utilizzare le mani.

Il funzionamento dell’applicazione si basa sul registrare la posizione dell’occhio posto davanti lo schermo del cellulare, il monitor sarà diviso in 9 zone e ad ogni zona corrisponderà una diversa funzione che sarà eseguita con il battere delle ciglia.

È chiaro che applicazioni di questo tipo hanno ancora un margine di errore molto alto che si aggira intorno al 24%, per questo motivo pur riconoscendo l’utilità di un’applicazione di questo tipo i tempi per la realizzazione pratica sono abbastanza lunghi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

Photoshop Mobile disponibile anche in Italia

Dopo essere stato rilasciato ha riscosso un grandissimo successo in America con oltre 3 milioni di download dall'App Store. Parliamo di Photoshop Mobile, eccellente programma di fotoritocco per iPhone e telefoni con sistema operativo Android e Windows Mobile.Inizialmente il software era disponibile solo nella versione Americana ed erano escluse le localizzazioni europee...
Leggi

Apple intenzionata a trasmettere i programmi TV su iPhone

La notizia arriva direttamente dal Wall Street Journal. Secondo la famosissima testata giornalistica statunitense, Apple sembra aver iniziato le trattative per portare la TV sui propri dispositivi.Dalle prime informazioni, il gigante di Cupertino è già in contatto con le principali emittenti televisive americane ed ha intenzione di portare la televisione sull'iPod, offrendo così una visone dei contenuti direttamente online.