Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Motorola Xoom: primo tablet con Android 3.0 Honeycomb [CES 2011]

Motorola Xoom: primo tablet con Android 3.0 Honeycomb [CES 2011]

Motorola Xoom

Durante la conferenza tenuta al CES 2011, Motorola ha presentato il tablet Xoom, il primo con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb appositamente progettato da Google per i dispositivi tablet.

Motorola Xoom, questo il nome ufficiale, ha uno schermo in alta definizione da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. L’unità è dotata di una CPU Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, hard disk da 32 GB, connettività Wi-Fi, Bluetooth e fotocamera da 5 Megapixel con flash a doppio led capace di registrare video in HD. E’ presente anche una fotocamera frontale da 2 Megapixel con la possibilità di effettuare videochiamate.

Xoom integra una RAM DDR2 da 1 GB ed è dotato di uno slot microSD per espandere ulteriormente la memoria. Il tablet ha un’autonomia di 10 ore e pesa solo 730 grammi. Da segnalare la possibilità di riprodurre contenuti in flash. Il device verrà venduto negli USA con rete 3G nel primo trimestre dell’anno e potrebbe essere successivamente aggiornato alla tecnologia 4G. Il prezzo non è stato rivelato.

Motorola Xoom Video

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Gerardo Considerato

    Nuovo aggiornamento: oltre ad avere i già annunciati sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio e magnetometro, sembra che avrà anche il barometro. Che dire, non gli manca proprio nulla! 😀

  • Gerardo Considerato

    Per chi fosse interessato, di seguito riporto anche le dimensioni così potete farvi un'idea di quanto spazio occupi questo gingillo: 249.1 x 167.8 x 12.9 mm. 😉
    Inoltre, la connettività wireless dovrebbe essere precisamente una Wi-Fi 802.11 n.