Motorola Xoom: primo tablet con Android 3.0 Honeycomb [CES 2011]

Motorola Xoom

Motorola Xoom

Durante la conferenza tenuta al CES 2011, Motorola ha presentato il tablet Xoom, il primo con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb appositamente progettato da Google per i dispositivi tablet.

Motorola Xoom, questo il nome ufficiale, ha uno schermo in alta definizione da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. L’unità è dotata di una CPU Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, hard disk da 32 GB, connettività Wi-Fi, Bluetooth e fotocamera da 5 Megapixel con flash a doppio led capace di registrare video in HD. E’ presente anche una fotocamera frontale da 2 Megapixel con la possibilità di effettuare videochiamate.

Xoom integra una RAM DDR2 da 1 GB ed è dotato di uno slot microSD per espandere ulteriormente la memoria. Il tablet ha un’autonomia di 10 ore e pesa solo 730 grammi. Da segnalare la possibilità di riprodurre contenuti in flash. Il device verrà venduto negli USA con rete 3G nel primo trimestre dell’anno e potrebbe essere successivamente aggiornato alla tecnologia 4G. Il prezzo non è stato rivelato.

Motorola Xoom Video

0 Shares:
2 commenti
  1. Nuovo aggiornamento: oltre ad avere i già annunciati sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio e magnetometro, sembra che avrà anche il barometro. Che dire, non gli manca proprio nulla! 😀

  2. Per chi fosse interessato, di seguito riporto anche le dimensioni così potete farvi un'idea di quanto spazio occupi questo gingillo: 249.1 x 167.8 x 12.9 mm. 😉
    Inoltre, la connettività wireless dovrebbe essere precisamente una Wi-Fi 802.11 n.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.