Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come avviare l’Apple Mac Store

Come avviare l’Apple Mac Store

App Store

Mentre al CES 2011 di Las Vegas vengono presentati i gioielli di tecnologia che ci accompagneranno per tutto l’anno, Apple non sta a guardare e apre finalmente il tanto atteso Mac Store. Si tratta di una sorta di negozio online appositamente pensato per tutti i Mac, dove gli utenti posso scaricare applicazioni sia gratis che a pagamento.

Se avete un computer Mac e volete iniziare ad usare il Mac Store, la prima cosa da fare è aggiornare il sistema operativo alla ultima release. Per far ciò cliccate sul simbolo della mela nella barra superiore di Mac OS X e selezionate la voce Aggiornamento Software. Attendete il completamente del caricamento ed al termine procedete con l’installazione dell’aggiornamento. Riavviate il computer; avrete così aggiornato il sistema operativo e potrete utilizzare il nuovo store di Apple.

Per avviare il Mac Store è sufficiente scrivere nella barra di ricerca la chiave “App Store” o semplicemente andare sulla mela e selezionare la voce “App Store…“. Avrete così avviato l’applicazione e potrete scaricare ed installare facilmente qualsiasi programma e gioco.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.