Motorola Speedbook, tablet made in Google con Android 3.0 in arrivo?

google-tablet-speedbook

google-tablet-speedbook

Secondo alcune fonti attendibili Google avrebbe scelto Motorola come partner ufficiale per produrre il proprio tablet Android da 10 pollici. Assieme al produttore Motorola anche la compagnia telefonica Verizon Wireless avrà un ruolo chiave per quanto riguarda la commercializzazione.

Che Google fosse gia da tempo al lavoro su un dispositivo tablet non è certo ora che lo si scopre, ma a quanto pare almeno per Android la società del motore di ricerca ha escluso HTC (forse riservata successivamente ad un dispositivo Chrome OS) imponendosi fortemente sulla personalizzazione dell’interfaccia utente e sulla scelta dell’hardware.

Altre conferme arrivano dal fatto che l’azienda di Mountain View ha registrato nei giorni scorsi il marchio “Speedbook“. Per ora i piani di Google sono del tutto sconosciuti ma quasi sicuramente il nuovo progetto andrà ad impattare seriamente il dominio attuale dell’iPad di Apple, infatti per la dotazione software/hardware si parla dell’accoppiata Android 3.0 Gingerbread e Soc Nvidia Tegra 2 con processore ARM dual core da 1GHz, quindi decisamente più potente e performante di qualsiasi altra tavoletta messa in commercio sino ad ora. Staremo a vedere cosa farà Google nei prossimi mesi, ma speriamo soprattutto che venga presentato qualcosa di alternativo visto che ora non c’è ne.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.