Microsoft al lavoro su Greenfield per navigare senza GPS incorporato

microsoft-greenfield

microsoft-greenfield

Microsoft sta lavorando su un’applicazione che permetterà di navigare e sfruttare le mappe senza aver incluso il modulo GPS nel dispositivo. I test effettuati sono stati eseguiti su un prototipo di nome Menlo con sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 R2.

Il segreto di questo progetto chiamato Greenfield sta nell’utilizzare dei sensori per comporre la mappa del tragitto già percorso in modo da poterlo rifare, il tutto sfruttando la bussola digitale, il barometro digitale, l’accelerometro e il giroscopio a tre assi. Microsoft tramite Greenfield vuole semplicemente rendere la vita più facile, soprattutto di chi si trova in zone non coperte da segnale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film.
Leggi

Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l'impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.
Leggi

Google Talk, Yahoo e MSN Live Messenger per Nokia e cellulari Symbian 60

Slick è un client di messaggistica che consente di utilizzare MSN Live Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk, ICQ e AIM su cellulari basati su sistema operativo Symbian 60.L'applicazione, totalmente gratuita e liberamente scaricabile, può essere quindi utilizzata sulla maggior parte dei cellulari Nokia e su determinati modelli di Samsung, Motorola e Panasonic.