Microsoft al lavoro su Greenfield per navigare senza GPS incorporato

microsoft-greenfield

microsoft-greenfield

Microsoft sta lavorando su un’applicazione che permetterà di navigare e sfruttare le mappe senza aver incluso il modulo GPS nel dispositivo. I test effettuati sono stati eseguiti su un prototipo di nome Menlo con sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 R2.

Il segreto di questo progetto chiamato Greenfield sta nell’utilizzare dei sensori per comporre la mappa del tragitto già percorso in modo da poterlo rifare, il tutto sfruttando la bussola digitale, il barometro digitale, l’accelerometro e il giroscopio a tre assi. Microsoft tramite Greenfield vuole semplicemente rendere la vita più facile, soprattutto di chi si trova in zone non coperte da segnale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.