Motorola RAZR: smartphone Android potente, resistente e sottile 7,1 mm

motorola-razr

motorola-razr

L’universo degli smartphone Android sta per accogliere un nuovo super terminale, stavolta targato Motorola Mobility. Per l’occasione, l’azienda statunitense ha riesumato (non a caso, come avrete modo di leggere) un marchio che risulterà certamente suggestivo alle orecchie di molti: il nuovo terminale porta infatti il nome di Motorola RAZR.

I cellulari appartenenti alla linea RAZR di Motorola si sono sempre contraddistinti per il loro spessore ridotto, e il nuovo arrivato non è da meno: lo smartphone presenta uno spessore di soli 7,1 mm candidandosi come smartphone più sottile sul mercato, a fronte di un peso di 127 g. Come da tradizione, anche i materiali sono nobili: alluminio, fibre KEVLAR, vetro Corning Gorilla Glass a protezione dello schermo e rivestimento idrorepellente per ogni componente (comprese schede elettriche interne).

La dotazione hardware non è da meno: schermo da 4,3″ con tecnologia Super AMOLED Advanced e risoluzione qHD (960×540 px); processore dual core da 1.2 GHz; 1 GB di RAM; fotocamera anteriore con registrazione video HD a 720p; fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED, stabilizzatore immagine e registrazione video FullHD (1080p); memoria integrata da 16 GB con slot di espansione Micro SD; batteria da 1800 mAH (non rimovibile). La connettività vanta l’HSDPA fino a 14.4Mbps (LTE nella versione americana), Wi-Fi, DLNA, A-GPS e Bluetooth 4.0. Dal punto di vista software troviamo poi Android 2.3.5 Gingerbread (aggiornabile in futuro a Ice Cream Sandwich), nonché due applicazioni proprietarie preinstallate: “Azioni Intelligenti” consente di automatizzare determinate attività e risparmiare in termini di batteria; “MotoCast” permette un accesso rapido e sicuro a foto/video/file presenti sul proprio computer.

Il Motorola RAZR arriverà in Italia a Novembre e sarà accompagnato da tutta una serie di accessori quali Lapdock, Dock multimediale e tastiera Bluetooth. Che dire, davvero un gran bel terminale questo Motorola, non credete?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.