Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy Nexus: nuovo Google phone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Samsung Galaxy Nexus: nuovo Google phone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il Googlefonino di nuova generazione è finalmente arrivato. Nel corso della conferenza tenutasi questa mattina, Google e Samsung hanno ufficializzato l’attesissimo terminale tanto vociferato nelle scorse settimane, il primo ad arrivare sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: il suo nome è Galaxy Nexus.

La scheda tecnica è piuttosto generosa, e non manca qualche gradita novità: schermo da 4.65″ con tecnologia Super AMOLED HD e risoluzione di 1280×720 pixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel per videochiamate, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e registrazione video FullHD (1080p) a 30fps, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0, connettività LTE oppure HSPA+/HSUPA (21 Mbps/5.76 Mbps), processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 GB oppure 32 GB. Non mancano neanche i moduli GPS e NFC, i sensori di prossimità e luce ambientale, accelerometro, giroscopio, compasso, barometro, il jack audio da 3,5 mm e una batteria da 1750 mAh. Ricordiamo, infine, che si tratta del primo telefono Android fulltouch: di fatto, i tasti fisici sono stati rimossi e sostituiti da corrispondenti tasti accessibili direttamente a schermo. Chiudiamo con dimensione e peso: 135.5×67.94×8.94 mm (nel punto più sottile) per 135 g. Non dimentichiamo, inoltre, che potrà godere di tutte le nuove funzionalità introdotte con Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Nexus arriverà contemporaneamente sugli scaffali di tutto il mondo nella seconda metà di Novembre. In Italia richiederà un esborso pari a 599€ (nella versione da 16 GB). Allora, che ne pensate di questo Galaxy Nexus?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.