Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Moovida: lettore multimediale gratuito per riprodurre e importare audio e video

Moovida: lettore multimediale gratuito per riprodurre e importare audio e video

moovida

Moovida è un lettore multimediale gratuito che offre degli ottimi strumenti per organizzare e riprodurre i contenuti multimediali sul PC, in qualsiasi formato essi si presentino. Potremo riprodurre le nostre canzoni e i nostri video preferiti senza alcun problema di compatibilità; il programma infatti supporta una grande quantità di formati.

L’applicazione consente di modificare e organizzare al meglio i propri media sia dal PC che da un qualsiasi network. E’ possibile creare playlist personalizzate o lasciare che il programma provveda ad una creazione automatica.

Moovida permette anche di accedere a contenuti online e servizi quali Last.fm, podcast e molto altro ancora ancora.

L’applicazione è un buon Media Player in quanto consente di importare automaticamente i media presenti nelle cartelle o in determinati network. Come iTunes, anche Moovida assegna delle copertine agli album grazie ad un database ben fornito.

Il software è disponibile in oltre 20 lingue, italiano compreso. L’interfaccia grafica è molto elegante e permette una buona organizzazione dei contenuti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.