Moonbase Alpha: gioco di ruolo gratuito della NASA per esplorare lo spazio e compiere missioni sulla superficie lunare anche online

Moonbase Alpha

Moonbase Alpha

Appassionati dello spazio tenetevi forte! La NASA ha reso disponibile un proprio gioco di ruolo in 3D che permette di esplorare lo spazio e compiere missioni interagendo con altri utenti online. Il titolo in questione è Moonbase Alpha e puo’ essere scaricato liberamente dalla piattaforma Steam.

Il gioco si basa sul celebre motore grafico Unreal Engine 3, utilizzato per titoli del calibro di BioShock 2, Mass Effect 2, Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, Gears of War 2 e tanti altri. Ciò offre una buona dose di realismo e un dinamismo a dir poco unico.

Moonbase Alpha è ambientato nel 2035 quando la NASA decide di avviare la missione per la colonizzazione della luna. Il protagonista vestirà i panni di un astronauta che dovrà portare a termine la missione con l’aiuto di altri utenti connessi in rete.

Se siete appassionati del genere fantascientifico non potrete lasciarvi sfuggire questa occasione. Raramente capita di poter utilizzare gratuitamente un gioco con sessione online basato su Unreal Engine 3.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti