Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Monument Valley e Crossy Road disponibili anche su Windows Phone

Monument Valley e Crossy Road disponibili anche su Windows Phone

Che sia un caso o meno che ciò stia succedendo proprio dopo l’annuncio di Project Astoria e Project Islandwood da parte di Microsoft, lo Store di Windows Phone si sta arricchendo con delle app decisamente notevoli che erano già presenti sul mercato Android e iOS. Negli ultimi giorni, infatti, Monument Valley e Crossy Road hanno fatto la loro comparsa anche sui dispositivi Windows.

Queste due applicazioni hanno avuto un incredibile successo su Google Play Store e App Store, ma per chi non le conoscesse, ecco alcune informazioni che potrebbero interessarvi.

Monument Valley è un gioco basato sulla prospettiva e riuscirà a trasportarvi in un mondo meraviglioso ricco di atmosfere indescrivibili. Il vostro compito sarà quello di aiutare la principessa Ida nella sua esplorazione e guidarla attraverso i livelli colmi di enigmi e illusioni ottiche, risolvibili ruotando lo scenario e cambiando punto di vista. Gli ambienti sono curati nei minimi dettagli e le musiche si adattano perfettamente al viaggio che vi attende. Monument Valley è acquistabile al prezzo di 3,99€.

Per quanto riguarda Crossy Road, invece, il tutto comincia con una semplice domanda che forse avrete già sentito: perchè un pollo attraversa la strada? Vi sembrerà strano, ma la meccanica di base è proprio questa. Richiamando molto lo stile dello storico gioco Frogger, il vostro scopo sarà quello di far avanzare il più possibile il vostro pollo attraversando strade, fiumi e binari, cercando di evitare spiacevoli incidenti. La grafica è semplice e colorata e avrete la possibilità di sbloccare oltre 90 personaggi. Crossy Road è disponibile gratuitamente.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google