Microsoft Security Essentials 2: miglior antivirus gratuito per Windows

Microsoft Security Essentials 2

Microsoft Security Essentials 2

Nel Gennaio del 2010, Microsoft aveva presentato la versione ufficiale di Microsoft Security Essentials, un antivirus gratuito sviluppato per tutti i possessori di un sistema operativo Windows. Da quel giorno è passato quasi un anno e l’azienda di Redmond ha deciso di rilasciare una nuova versione del programma di protezione.

E’ ora disponibile Microsoft Security Essentials 2 che, secondo il mio avviso e secondo quanto pubblicato su importanti portali inglese e americani, è il miglior antivirus gratuito per Windows. La prima versione era già stata recensita con un giudizio molto positivo; adesso il giudizio è ancora migliore.

Microsoft Security Essentials 2 introduce parecchie novità che aumentano il grado di protezione offerto. Mentre la prima versione si basava molto sulla definizione dei virus nel database, MSE2 introduce la scansione euristica, essendo così in grado di rilevare qualsiasi tipo di minaccia, anche le più recenti.

Tra le novità da segnalare ci sono un miglioramento del firewall per Windows e Internet Explorer e l’aggiunta di un controllo di rete, una specie di filtro disponibile solo su Windows Vista e Seven capace di monitorare l’attività di rete e aumentare la sicurezza del PC.

Se utilizzate già Microsoft Security Essentials vi basterà installare l’ultimo aggiornamento disponibile, altrimenti potete scaricare l’antivirus gratuito dalla pagina ufficiale di Microsoft.

0 Shares:
2 commenti
  1. Diciamo che se cerchi una suite commerciale, Kaspersky è uno dei migliori. Non occupa tante risorse, è molto veloce e soprattutto offre un'ottima protezione contro qualsiasi tipo di minaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti