Mac App Store: in arrivo il 6 Gennaio

Mac Apple Store

Mac Apple Store

Nei giorni scorsi il lancio del Mac App Store era stato pronosticato per la giornata del 13 Dicembre; tale data, tuttavia, è rimasta soltanto ufficiosa e il lancio tanto atteso non è avvenuto. Ad ogni modo, Apple ha rassicurato i suoi utenti e tramite un comunicato stampa ufficiale ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva: lo Store aprirài battenti il 6 Gennaio.

Il Mac App Store permetterà di cercare e scaricare applicazioni proprio come già accade per i dispositivi mobili della mela morsicata. Le app saranno utilizzabili in maniera pressoché immediata, e potranno essere installate su tutti i propri Mac; esse saranno suddivise in diverse categorie, e verranno distribuite in maniera gratuita o a pagamento.

Ricordiamo, infine, che il nuovo market sarà disponibile gratuitamente su tutte le macchine con Mac OS X Snow Leopard, tramite “Aggiornamento Software”. Non ci resta che attendere il 6 Gennaio per vederlo finalmente attivo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.
Leggi

Novità da Windows Live Messenger e Hotmail

I servizi di Windows Live hanno subito vari aggiornamenti diventando ancora più sicuri ed efficienti. Il nuovo Hotmail offre parecchie nuove funzionalità con maggiore spazio, sicurezza e protezione da malintenzionati.Hotmail ha subito un importante aggiornamento contro la posta indesiderata. I messaggi sono ora controllati più rigidamente e la posta indesiderata viene messa da parte. Questo permette di risparmiare molto tempo e soprattutto evitare i messaggi di malintenzionati.
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...