Mac App Store: in arrivo il 6 Gennaio

Mac Apple Store

Mac Apple Store

Nei giorni scorsi il lancio del Mac App Store era stato pronosticato per la giornata del 13 Dicembre; tale data, tuttavia, è rimasta soltanto ufficiosa e il lancio tanto atteso non è avvenuto. Ad ogni modo, Apple ha rassicurato i suoi utenti e tramite un comunicato stampa ufficiale ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva: lo Store aprirài battenti il 6 Gennaio.

Il Mac App Store permetterà di cercare e scaricare applicazioni proprio come già accade per i dispositivi mobili della mela morsicata. Le app saranno utilizzabili in maniera pressoché immediata, e potranno essere installate su tutti i propri Mac; esse saranno suddivise in diverse categorie, e verranno distribuite in maniera gratuita o a pagamento.

Ricordiamo, infine, che il nuovo market sarà disponibile gratuitamente su tutte le macchine con Mac OS X Snow Leopard, tramite “Aggiornamento Software”. Non ci resta che attendere il 6 Gennaio per vederlo finalmente attivo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.