Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

AllMyApps: store per Windows con programmi gratis da installare e condividere

AllMyApps: store per Windows con programmi gratis da installare e condividere

Allmyapps

Il 6 Gennaio arriverà il Mac Store che renderà disponibili diverse applicazioni e giochi per tutti i possessori di sistema operativo Mac. Tuttavia gli utenti di Windows non devono disperare, nonostante non ci sia uno store Microsoft, in rete esistono parecchi portali che consentono di scaricare diverse applicazioni.

AllMyApps è un sito ancora in fase beta che permette agli utenti di identificare le migliori applicazioni e installarle molto velocemente su Windows. In homepage sono  presenti diversi programmi gratuiti (in futuro è possibile ce ne diventino anche a pagamento) e basta un click sul relativo pulsante per iniziare l’installazione.

Le applicazioni presenti sono molto utili e appartengono a diverse categorie: sicurezza, ufficio, video, audio, masterizzazione ecc. Nel caso si ha necessità di installare più programmi, basta inizialmente aggiungerli alla lista e successivamente procedere con l’installazione.

Per poter utilizzare le funzioni di AllMyApps è necessario registrarsi gratuitamente al sito o effettuare una connessione tramite l’account di Facebook.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.