Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Meerkat: il servizio di mobile video streaming disponibile su Android

Meerkat: il servizio di mobile video streaming disponibile su Android

Sicuramente avrete sentito parlare di Periscope, l’applicazione targata Twitter e presente solo sui dispositivi iOS che vi offre un servizio di mobile video streaming, ovvero vi dà la possibilità di creare e vedere dei live streaming.

Quello che forse non sapete è che, non molto tempo prima dell’arrivo di Periscope, era già stata rilasciata sul mercato Android un’altra applicazione molto simile che aveva lo stesso scopo. L’app in questione, che finora era disponibile solo come closed beta e quindi su richiesta di partecipazione, si chiama Meerkat e recentemente è stata resa disponibile a tutti gratuitamente.

Anche quest’applicazione vi permetterà di creare dei live streaming e non appena questi avranno inizio, verrà inviata una notifica a tutti i vostri followers su Twitter, così che essi possano assistervi. Meerkat è molto semplice da utilizzare ed ha un’interfaccia grafica in lingua inglese. L’app è ancora in fase beta e i pareri a riguardo sono piuttosto contrastanti: alcuni stanno riscontrando diverse difficoltà, soprattutto col blocco improvviso delle immagini, altri invece riescono ad utilizzarla senza problemi.

Qualunque sarà il futuro di Meerkat il suo arrivo su Google Play Store è stato un bel colpo per Twitter che farà di tutto per limitare la concorrenza e probabilmente cercherà di rilasciare Periscope sui dispositivi Android il prima possibile.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google