Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Chiedere qualsiasi informazione in modo anonimo con Sensay

Chiedere qualsiasi informazione in modo anonimo con Sensay

Parlare di anonimato su Internet è come chiedere acqua nel deserto: “Quando siete sulla rete sappiate che è come essere in una piazza con 1000 persone intorno” disse un mio professore durante una lezione, e pertanto anche chi è del settore sa che non si può essere totalmente celati da occhi indiscreti. Se non siete dei potenziali terroristi e vorreste chiedere informazioni ad altre persone senza svelare la vostra identità, Sensay fa al caso vostro!

Disponibile prossimamente per Android ed iOS (è in fase beta), è possibile accedere al servizio tramite il sito ufficiale, lasciando il proprio numero di cellulare in modo da essere messi in lista d’attesa. Una volta ottenuto l’accesso bisogna scegliere le aree (chiamate “tribes” o “hats” dal team di sviluppo) di cui si è esperti, in modo che il servizio sappia indirizzarvi le domande adeguate.

Sensay promette, chiedendogli letteralmente ciò che si sta cercando (cominciando la frase con “Need“), di mettervi in contatto a sua volta con una persona esperta, nascondendo ad entrambi i numeri di cellulare e aprendo una discussione anonima. Dopo aver risolto la “questione” è possibile rilasciare un feedback (le classiche “stelline” di Youtube di una volta) in modo che Sensay possa valutare anche la reputazione degli utenti stessi.

A differenza di servizi già noti come Yahoo Answer!, Sensay potrà puntare su una qualità migliore poiché ha dalla sua parte l’autenticità dei profili utenti che per iscriversi devono forzatamente utilizzare il numero di cellulare. Cosa ne pensate? Vi piace l’idea?

Autore

Collega quasi di vecchia data degli altri uomini in blu. Studia Ingegneria Informatica e molto altro. =)