Hololens è il motivo dell’acquisizione di Minecraft da parte di Microsoft

Lo scorso settembre venne diffusa una notizia piuttosto inaspettata che lasciò tutti senza parole: Microsoft aveva speso 2,5 miliardi di dollari per acquistare Mojang, la casa produttrice di videogiochi fondata nel 2009 da Markus “Notch” Persson e creatrice di Minecraft.

Nessuno riusciva a capire il perché di questa decisione, la quale fu anche molto criticata poiché si credeva fosse inutile acquisire un gioco ormai già totalmente avviato e famoso ovunque. Ma finalmente, dopo circa sette mesi da quell’annuncio, possiamo fare un po’ di chiarezza sui motivi che hanno spinto Microsoft a compiere questo passo.

In un’intervista fatta con il New York Times, il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato che Hololens ha influito molto nella decisione circa l’acquisto di Minecraft. Il gioco in questione, infatti, possiede molte caratteristiche che saranno utili per lo sviluppo di questa nuova tecnologia e quando l’acquisizione venne effettuata, Hololens era già a buon punto nella lavorazione per poterne testare delle funzionalità.

Più che su ologrammi e realtà aumentata, Microsoft vuole sfruttare il mondo reale come base alla quale sovrapporre un altro mondo fatto di oggetti digitali e di cui gli utenti saranno i creatori. Non dimentichiamo, inoltre, gli accordi che sono stati raggiunti con la piattaforma Unity, il potente motore grafico per esperienze in 2D e 3D che consentirà di sfruttare al massimo le funzionalità di Hololens.

Nonostante per ora non si sappia nè quando arriverà nè quanto costerà questa nuova tecnologia targata Microsoft, il progetto sembra stia avanzando sui binari giusti. Vi terremo informati non appena verranno rilasciati nuovi dettagli a riguardo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L'azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento.