MeeGo 1.1, un video mostra le novità e la user experience

meego-1.1

meego-1.1

Da poche ore in rete è apparso il primo video relativo alla nuova versione 1.1 di MeeGo che gira sul Nokia N900. Nel filmato vengono mostrate le varie funzioni dell’ultima release del sistema operativo open source di Intel e Nokia, eseguito in questo caso in dual boot su Maemo OS tramite memoria esterna.

Le funzionalità principali mostrate sono la parte delle chiamate, SMS, agenda, multimedialità, multitasking, browser internet e la chat. I passi in avanti versione dopo versione si notano, ma rimane ancora molto lontano dalla perfezione, dalla rapidità e stabilità di altri OS mobili, e anche l’interfaccia grafica non convince del tutto.

Comunque l’obbiettivo primario da raggiungere con il progetto rimane la possibilità di adattarlo alle diverse architetture hardware per garantirne la presenza su vari tipi di prodotti (pc, netbook, smartphone, tablet, tv, sistemi di infotaiment), infatti nella nuova release sono stati inclusi vari aggiornamenti a Core OS, Netbook UX, In-Vehicle Infotainment (IVI) UX e Handset UX.

C’è però da considerare che tale interfaccia mostrata nel video è solamente una versione generale poichè successivamente i produttori (in particolare Nokia) potranno effettuare modifiche sostanziali alla user experience a proprio piacimento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.