MeeGo 1.1, un video mostra le novità e la user experience

meego-1.1

meego-1.1

Da poche ore in rete è apparso il primo video relativo alla nuova versione 1.1 di MeeGo che gira sul Nokia N900. Nel filmato vengono mostrate le varie funzioni dell’ultima release del sistema operativo open source di Intel e Nokia, eseguito in questo caso in dual boot su Maemo OS tramite memoria esterna.



Le funzionalità principali mostrate sono la parte delle chiamate, SMS, agenda, multimedialità, multitasking, browser internet e la chat. I passi in avanti versione dopo versione si notano, ma rimane ancora molto lontano dalla perfezione, dalla rapidità e stabilità di altri OS mobili, e anche l’interfaccia grafica non convince del tutto.

Comunque l’obbiettivo primario da raggiungere con il progetto rimane la possibilità di adattarlo alle diverse architetture hardware per garantirne la presenza su vari tipi di prodotti (pc, netbook, smartphone, tablet, tv, sistemi di infotaiment), infatti nella nuova release sono stati inclusi vari aggiornamenti a Core OS, Netbook UX, In-Vehicle Infotainment (IVI) UX e Handset UX.

C’è però da considerare che tale interfaccia mostrata nel video è solamente una versione generale poichè successivamente i produttori (in particolare Nokia) potranno effettuare modifiche sostanziali alla user experience a proprio piacimento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 si avvia più lentamente di Windows Vista

I sistemi operativi stanno diventando sempre più complessi e questo ha portato ad un aumento dei loro tempi di avvio.Basta osservare l'evoluzione Windows 98, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 per rendersene conto.Più si va avanti e più i temi di avvio sembrano diventare lunghi...
Leggi

Windows: altri problemi di sicurezza, ha una falla da 17 anni

Il 2010 di Microsoft sembra non avere pace, dopo aver terminato il 2009 sull'onda dell'euforia per via delle vendite di Seven, il nuovo anno ha portato più dispiaceri che soddisfazioni.Dopo i problemi riscontrati con Internet Explorer di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente, un un gruppo specializzato nell'analisi dei sistemi di sicurezza della Google, ha rivelato, pochissimi giorni fa, che Windows ha una falla che si porta dietro dal lontano 1993, cioè dal Windows 3.1.