Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Attivare registrazione video HD a 720p su iPhone 3GS

Attivare registrazione video HD a 720p su iPhone 3GS

iphone_3gs-video-capture-hd-720p

Tramite questa semplice guida sarà possibile abilitare la registrazione video in HD (720p) sul proprio iPhone 3Gs. Le premesse per effettuare le operazioni che seguono sono che su tale dispositivo sia stato effettuato precedentemente il jailbreak, sia presente la release software 4.x di iOS e sia installato OpenSSH (in Cydia).

Prima di tutto dovete scaricare e decomprimere questo archivio sul pc (HDVideo3GS.zip) in una normale cartella. Dopodichè potete collegare il vostro iPhone 3GS (sia PC sia MAC) senza attivare iTunes.

A questo punto è necessario utilizzare WinSCP (se avete Windows) o Cyberduck (se avete Mac) per poter accedere via SSH al proprio dispositivo Apple. Dovete semplicemente copiare il file N88AP.plist (presente nella cartella HDVideo3GS) in /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/.

Copiate anche gli altri file (AVCapture.plist, CameraRollValidator.plist, MediaValidator.plist) in /System/Library/PrivateFrameworks/Celestial.framework/N88/. Per concludere il tutto sarà necessario riavviare il dispositivo ed il gioco è fatto.

Sarà così possibile registrare video in risoluzione HD anzichè la massima precedente risoluzione di 640×480 pixel.

Il sito blu non si assume nessuna responsabilità su danni permanenti causati al dispositivo a causa di eventuali errori dovuti alla cattiva interpretazione di questa guida. Ricorda inoltre che la procedura descritta è consigliata solo ad utenti esperti.