Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Dragon Dictation: scrivere messaggi e aggiornamenti di stato su Facebook con il riconoscimento vocale dell’iPhone

Dragon Dictation: scrivere messaggi e aggiornamenti di stato su Facebook con il riconoscimento vocale dell’iPhone

Dragon dictation

Che per l’iPhone siano disponibili diverse applicazioni per il riconoscimento vocale non è di certo una grande novità. Tuttavia, nessuno prima d’ora aveva pensato di sviluppare un’applicazione per scrivere messaggi e aggiornamenti di stato su Facebook semplicemente dettandoli al cellulare.

Grazie a Dragon Dictation, applicazione totalmente gratuita per iPhone, è possibile utilizzare il riconoscimento vocale per scrivere SMS e inviarli. Rispondere velocemente agli amici diventa così un’operazione di pochi secondi. E’ sufficiente aprire l’applicazione, dettare il contenuto del messaggio all’iPhone, attendere il riconoscimento vocale e procedere con l’invio.

Dragon Dictation è un’applicazione di riconoscimento vocale di facile utilizzo e si basa su tecnologia Dragon ® NaturallySpeaking ®. Consente di dettare facilmente i propri messaggi e visualizzare immediatamente SMS o e-mail, cinque (5) volte più veloce della battitura sulla tastiera.

Dalle prove effettuare, il riconoscimento vocale sembra essere abbastanza buono, con qualche errore nelle frasi più complesse. E’ comunque possibile modificare la parola errata, prima dell’invio, attraverso l’apposito editor testuale.

Dragon Dictation consente inoltre di pubblicare velocemente gli aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter. Un applicazione da non potersi lasciar sfuggire per tutti i possessori di un iPhone.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.