LG torna sui propri passi: l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per l’Optimus One arriverà

Android Gingerbread Lg Optimus One

Android Gingerbread Lg Optimus One

Dopo l’annuncio della release Gingerbread 2.3 per il sistema operativo mobile Android, è partita la solita tornata di dubbi su quali smartphone verranno aggiornati all’ultima versione del noto sistema operativo mobile. In merito a ciò, si era creato nei giorni scorsi un vero e proprio “caso telematico” che ha visto protagonista LG. La società coreana aveva infatti dichiarato tramite Twitter che non avrebbe aggiornato i suoi ultimi device LG Optimus One ed LG Optimus Chic a causa dei presunti requisiti minimi richiesti da Gingerbread, in particolare la necessità di avere un processore da 1 GHz. Dopo le smentite da parte di Google e una sorta di “rivolta virtuale” da parte degli utenti, LG è tornata sui propri passi è ha annunciato che l’aggiornamento alla release 2.3 per gli Optimus One ci sarà. Di seguito trovate il comunicato ufficiale rilasciato l’altro ieri da LG Italia sul suo sito internet:

LG aggiornerà tutti gli smartphone Optimus One che stanno utilizzando attualmente il sistema operativo Froyo alla prossima versione del software Android, Gingergread. I dettagli del programma di upgrade verranno annunciati a livello locale a tempo debito. Ci scusiamo per la confusione e il malinteso causati in merito al questo problema“.

Si tratta di una splendida notizia sia per i possessori del terminale sia per chi era intenzionato a diventarlo in queste festività natalizie: di fatto, possiamo ipoteticamente parlare dello smartphone Android 2.3 col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, il che lo rende ancora più concorrenziale. Chi era ancora indeciso sull’acquisto o meno di questo smartphone ha ora un motivo in più per vederlo sotto l’albero. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali riguardo l’altro device citato, ovvero LG Optimus Chic, ma confidiamo nel fatto che LG si faccia sentire a breve anche per questo device.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.
Leggi

Google Analytics illegale in Germania?

La famosissima applicazione di statistiche Google Analytics è sotto accusa in Germania perchè ritenuta andare contro le politiche della privacy tedesche. Il governo è intenzionato a punire tutti gli utenti che fanno utilizzo di questa applicazione.Il problema sta nel fatto che Google Analytics raccoglie una grande quantità di dati sugli utenti senza però il loro consenso.