LG Optimus Pad: disponibile in Italia dal 12 Maggio

lg optimus pad

lg optimus pad

Lo avevamo visto qualche mese fa al Mobile World Congress di Barcellona e aveva certamente stupito. Chi lo attendeva sarà felice di sapere che dalla giornata di ieri è finalmente acquistabile presso tutti i negozi Euronics: sto parlando di LG Optimus Pad, il primo tablet ad arrivare sul mercato con supporto alla tecnologia 3D. L’annuncio è arrivato un po’ in sordina da LG Italia tramite un messaggio su Twitter, nel quale viene comunicato anche il prezzo: 899€.

Per chi si fosse perso questo interessante prodotto, ricordo che si tratta di un tablet da 8,9″ con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, la release di Android apposita per i tablet. Lo schermo in 15:9 ha una risoluzione WXGA (1280×768) e supporta la visione di contenuti in 3D (attraverso l’ausilio degli occhialini appositi). Sul retro trovano posto le due fotocamere da 5 Megapixel in grado di scattare foto e registrare video in 3D, inoltre sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e modulo 3G (solo dati). La memoria interna ammonta a 32 GB (non espandibili), mentre il processore è un dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz.

Il tablet ha delle ottime specifiche, tuttavia per portarselo a casa occorre un esborso non alla portata di tutte le tasche: una strategia un po’ controcorrente da parte di LG, nota per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Che ne pensate di questo Optimus Pad? Lo metterete nel carrello o lo lascerete sullo scaffale?

0 Shares:
1 commento
  1. Ciao, ho comprato un televisore 37pollici LG schermo piatto 1080full hd dopo una settimana si e’ tolta l’immagine ,non ho piu’ lo scontrino x la garanzia l’ho portata da un tecnico che mi ha detto ti conviene buttarla ,l’ho comprata da Expert a Salerno volevo capire se sono stato vittima di una truffa ? e selo e’ da chi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.