Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

LG Optimus Pad: disponibile in Italia dal 12 Maggio

LG Optimus Pad: disponibile in Italia dal 12 Maggio

lg optimus pad

Lo avevamo visto qualche mese fa al Mobile World Congress di Barcellona e aveva certamente stupito. Chi lo attendeva sarà felice di sapere che dalla giornata di ieri è finalmente acquistabile presso tutti i negozi Euronics: sto parlando di LG Optimus Pad, il primo tablet ad arrivare sul mercato con supporto alla tecnologia 3D. L’annuncio è arrivato un po’ in sordina da LG Italia tramite un messaggio su Twitter, nel quale viene comunicato anche il prezzo: 899€.

Per chi si fosse perso questo interessante prodotto, ricordo che si tratta di un tablet da 8,9″ con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, la release di Android apposita per i tablet. Lo schermo in 15:9 ha una risoluzione WXGA (1280×768) e supporta la visione di contenuti in 3D (attraverso l’ausilio degli occhialini appositi). Sul retro trovano posto le due fotocamere da 5 Megapixel in grado di scattare foto e registrare video in 3D, inoltre sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e modulo 3G (solo dati). La memoria interna ammonta a 32 GB (non espandibili), mentre il processore è un dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz.

Il tablet ha delle ottime specifiche, tuttavia per portarselo a casa occorre un esborso non alla portata di tutte le tasche: una strategia un po’ controcorrente da parte di LG, nota per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Che ne pensate di questo Optimus Pad? Lo metterete nel carrello o lo lascerete sullo scaffale?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.
  • luca

    Ciao, ho comprato un televisore 37pollici LG schermo piatto 1080full hd dopo una settimana si e’ tolta l’immagine ,non ho piu’ lo scontrino x la garanzia l’ho portata da un tecnico che mi ha detto ti conviene buttarla ,l’ho comprata da Expert a Salerno volevo capire se sono stato vittima di una truffa ? e selo e’ da chi?