LG Optimus Pad: disponibile in Italia dal 12 Maggio

lg optimus pad

lg optimus pad

Lo avevamo visto qualche mese fa al Mobile World Congress di Barcellona e aveva certamente stupito. Chi lo attendeva sarà felice di sapere che dalla giornata di ieri è finalmente acquistabile presso tutti i negozi Euronics: sto parlando di LG Optimus Pad, il primo tablet ad arrivare sul mercato con supporto alla tecnologia 3D. L’annuncio è arrivato un po’ in sordina da LG Italia tramite un messaggio su Twitter, nel quale viene comunicato anche il prezzo: 899€.

Per chi si fosse perso questo interessante prodotto, ricordo che si tratta di un tablet da 8,9″ con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, la release di Android apposita per i tablet. Lo schermo in 15:9 ha una risoluzione WXGA (1280×768) e supporta la visione di contenuti in 3D (attraverso l’ausilio degli occhialini appositi). Sul retro trovano posto le due fotocamere da 5 Megapixel in grado di scattare foto e registrare video in 3D, inoltre sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e modulo 3G (solo dati). La memoria interna ammonta a 32 GB (non espandibili), mentre il processore è un dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz.

Il tablet ha delle ottime specifiche, tuttavia per portarselo a casa occorre un esborso non alla portata di tutte le tasche: una strategia un po’ controcorrente da parte di LG, nota per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Che ne pensate di questo Optimus Pad? Lo metterete nel carrello o lo lascerete sullo scaffale?

0 Shares:
1 commento
  1. Ciao, ho comprato un televisore 37pollici LG schermo piatto 1080full hd dopo una settimana si e’ tolta l’immagine ,non ho piu’ lo scontrino x la garanzia l’ho portata da un tecnico che mi ha detto ti conviene buttarla ,l’ho comprata da Expert a Salerno volevo capire se sono stato vittima di una truffa ? e selo e’ da chi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

HTC Obsession, il primo Windows Mobile 7?

Pare che alcune informazioni abbastanza affidabili abbiano confermato ai WMPowerUser che HTC Obsession sarà il primo super-fonino dotato di Windows Mobile 7 anziché 6.5. Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un Qualcomm QSD8250 da 1GHz.Non mancherà ovviamente il WCDMA (UMTS/HSDPA/HSUPA), schermo capacitivo da 3.7 pollici AMOLED con funzionalità multitouch e una potente camera da 5MP, capace di catturare anche video in HD (720p a 25fps).