Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare una radio online gratis con podcast e puntate

Creare una radio online gratis con podcast e puntate

spreaker

Avete sempre avuto una grande passione per la musica e credete di riuscire ad intrattenere un pubblico? In questo caso potete provare ad aprire una radio online. Per chi non ha mai provato ad informarsi, potrebbe sembrare una cosa complicata. Tuttavia, con l’utilizzo degli strumenti giusti, non lo è affatto.

Se volete creare una radio online gratis, senza la necessità di dover installare alcun programma sul computer, Spreaker è la soluzione ideale. Si tratta di un portale che, dopo una semplice registrazione, consente di creare velocemente puntate o podcast da trasmettere direttamente online. Il tutto avviene attraverso un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e completamente in italiano.

Ad ogni utente registrato viene assegnato un account Basic che offre 60 ore per la libreria musicale, 3 ore di registrazione per ogni puntata o podcast e suono in qualità CD. Se poi invitate degli amici ad iscriversi, ogni 5 nuove registrazioni riceverete un account Premium per la durata di un mese. Provatelo e fateci sapere.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.