Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

LG Optimus 7, configurare gli MMS con qualsiasi operatore

LG Optimus 7, configurare gli MMS con qualsiasi operatore

lg-optimus-7-windows-phone

Qualche giorno fa vi avevamo proposto una guida per il Samsung Omnia 7 con Windows Phone 7 per abilitare la funzione tethering USB entrando in una sorta di menù segreto, tramite il quale è possibile abilitare altre fuzionalità e configurazioni anche su altri dispositivi di marche diverse. Quello che vi proponiamo oggi, invece, riguarda il nuovo LG Optimus 7, nel quale sarà possibile effettuare la configurazione per gli MMS con qualsiasi operatore telefonico.

Per chi ha acquistato l’LG Optimus 7 in Italia con Vodafone, risulta impossibile ricevere MMS con altri operatori poichè Vodafone ha imposto un blocco. Per aggirare questa limitazione e passare alla configurazione manuale basta digitare ##634# chiama sul tastierino della parte telefonica ed accedere, tramite la password 277634#*#, al menù segreto. A questo punto bisogna scegliere in successione le seguenti opzioni: Engineer Menu, Other Setting, Set network profile e, attendendo qualche istante, comparirà una lista di tutti gli operatori disponibili da selezionare (esempio prov_wind_it, prov_H3G_it e così via). Una volta selezionata l’opzione del vostro operatore dovrete, per ultima cosa, abilitare l’APN andando nel menu Impostazioni e poi Rete Dati.

Il sito blu non si assume nessuna responsabilità su danni permanenti causati al dispositivo a causa di eventuali errori dovuti alla cattiva interpretazione di questa guida. Ricorda inoltre che la procedura descritta è consigliata solo ad utenti esperti.