LG GW990: primo cellulare con MeeGo OS

LG GW990

LG GW990

Dopo la nascita di MeeGo OS, sistema operativo sviluppato dalla collaborazione tra Intel e Nokia, al Mobile World Congress 2010 viene presentato LG GW990. Il dispositivo, inizialmente progettato per la distribuzione su OS Intel Moblin, sarà quasi sicuramente il primo cellulare ad utilizzare il nuovo sistema operativo.

Lo smartphone, già mostrato al CES 2010, si basa sull’architettura Intel Moorestown. Il display è molto largo ed offre una visualizzazione panoramica con risoluzione di 1024 × 480 pixel. La qualità delle foto è buona grazie alla presenta di un sensore da 5 Megapixel che permette il supportato ai video in alta definizione (720p).

LG GW990 è dotato di connessioni WiFi, HSPA, GPS e AGPS, bussola digitale incorporata, Tv-out, batteria da 1850 mAh e supporta i giochi in tre dimensioni.

La memoria interna è di ben 16 GB e può essere ulteriormente espansa con l’utilizzo di una scheda microSD. Lo smartphone vanta 512 MB di Ram. L’interfaccia utente è molto particolare e consente di gestire 3 schede indipendenti.

Rimane sconosciuto il prezzo e la data di lancio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.