Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

LG GW990: primo cellulare con MeeGo OS

LG GW990: primo cellulare con MeeGo OS

LG GW990

Dopo la nascita di MeeGo OS, sistema operativo sviluppato dalla collaborazione tra Intel e Nokia, al Mobile World Congress 2010 viene presentato LG GW990. Il dispositivo, inizialmente progettato per la distribuzione su OS Intel Moblin, sarà quasi sicuramente il primo cellulare ad utilizzare il nuovo sistema operativo.

Lo smartphone, già mostrato al CES 2010, si basa sull’architettura Intel Moorestown. Il display è molto largo ed offre una visualizzazione panoramica con risoluzione di 1024 × 480 pixel. La qualità delle foto è buona grazie alla presenta di un sensore da 5 Megapixel che permette il supportato ai video in alta definizione (720p).

LG GW990 è dotato di connessioni WiFi, HSPA, GPS e AGPS, bussola digitale incorporata, Tv-out, batteria da 1850 mAh e supporta i giochi in tre dimensioni.

La memoria interna è di ben 16 GB e può essere ulteriormente espansa con l’utilizzo di una scheda microSD. Lo smartphone vanta 512 MB di Ram. L’interfaccia utente è molto particolare e consente di gestire 3 schede indipendenti.

Rimane sconosciuto il prezzo e la data di lancio.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.