LG CX2: in arrivo il successore dell’Optimus 3D

LG-CX2

LG-CX2

Il 2011 è stato senza dubbio l’anno degli smartphone dual-core e il 2012 vedrà la nascita dei primissimi smartphone dotati di CPU quad-core, i quali alzeranno ulteriormente il livello prestazionale dei top gamma del settore. Processori a parte, vi è un’altra tecnologia che da poco si è affacciata al mondo degli smartphone, senza ottenere particolare successo: sto parlando della tecnologia 3D, che lo scorso anno è arrivata in Europa principalmente con LG Optimus 3D e poi con HTC Evo 3D. Ebbene, sembra che LG creda fortemente in questa tecnologia e sta per lanciare il successore del dispositivo citato pocanzi.

Il presunto device 3D della casa coreana è attualmente noto come LG CX2 (o anche Optimus 3D 2) e ha per obiettivo primario quello di eliminare il connubio 3D/voluminosità, proponendo un prodotto più sottile rispetto alla generazione precedente. Stando a quanto trapelato finora, esso sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel (oppure 8 Megapixel) con lenti migliori rispetto al passato, display NOVA da 4,3″ WVGA con maggior luminosità rispetto agli LCD classici e dotato di tecnologia 3D autotereoscopica (senza occhialini), processore dual core (o forse quad-core) da 1.2 GHz, 8GB di memoria integrata, Wi-Fi, DLNA, Bluetooth 3.0, modulo NFC e HSPA fino a 21 Mbps. Possiamo presumere saranno presenti anche il GPS e tutta la serie di sensori che siamo abituati a vedere sui modelli più prestanti, mentre rimane ancora un mistero la versione di Android con cui arriverà sul mercato: probabilmente si tratterà di Gingerbread, aggiornabile successivamente all’ultimo Ice Cream Sandwich. Per chiudere, lo spessore passerebbe dai 12 mm del modello precedente a 10 mm o poco meno di quello attuale.

LG CX2 alias Optimus 3D 2 verrà presentato dall’azienda coreana al prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona, con una eventuale messa in commercio nel corso della primavera. Cosa ne pensate di questo nuovo Optimus 3D? A me il primo modello è piaciuto molto, a parte qualche problema di ottimizzazione; spero che stavolta LG riesca nel suo intento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple iSlate e iPhone OS 4.0 Beta alla presentazione di San Francisco

Su internet non si fa altro che parlare delle prossime mosse di Apple che, secondo gli ultimi rumors, sarebbe pronta a presentare ufficialmente il proprio Tablet iSlate e l'iPhone OS 4.0 Beta.Secondo le informazioni fornite dal sito Mac4Ever, l'azienda della grande Mela terrà un'importante evento all'Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il prossimo 27 Gennaio, con la presentazione dei prodotti tanto attesi.
Leggi

Windows 7 pubblicizzato su un MacBook Pro

Dopo la presentazione ufficiale di Windows 7 avvenuta il 22 Ottobre, Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha partecipato al programma televisivo NBC, dove ha pubblicizzato il nuovo sistema operativo.Proprio durante un suo discorso è avvenuto un fatto davvero curioso notato dalla redazione di CrunchGear. Windows 7, durante lo svolgimento del programma, veniva presentato su un portatile della serie MacBook Pro.
Leggi

Scaricare Panda Internet Security 2010 gratis con licenza per 1 anno

Per festeggiare l'arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft, Panda Security propone un'occasione irripetibile. Per 24 ore è possibile scaricare gratuitamente Panda Internet Security 2010, antivirus commerciale dal valore di 52 euro.La promozione è rivolta a tutti gli utenti è distribuisce gratuitamente una chiave di licenza valida per 1 anno.Le 24 ore sono già cominciate e per questo vi invito a sbrigarvi nell'effettuare il download.