LG C320 Phard: cellulare alla moda con tastiera QWERTY e accesso ai social network dedicato alle donne

LG C320 Phard

LG C320 Phard

L’utenza femminile rappresenta una fetta non trascurabile del mercato mobile, e i produttori di telefonia questo lo sanno bene. LG è nota per i suoi cellulari “casual”, ovvero cellulari indirizzati ad un pubblico giovanile che (pur non eccellendo per caratteristiche tecniche) propogono un buon compromesso tra funzionalità offerte e prezzo. La casa coreana non poteva certamente dimenticare l’utenza femminile, così in questi giorni è arrivato sul mercato un nuovo cellulare slide appartenente alla linea LG Friendly Phones, ovvero LG C320 Phard. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un telefono dal design originale e alla moda, le cui dimensioni compatte lo rendono un perfetto accessorio glamour da poter portare sempre con sé anche in borsetta.

Il cellulare è un GSM Quadband con supporto GPRS e EDGE, misura 91 x 63 x 16 mm, mentre il peso è di 116 g. Il display è un TFT da 2,4″ a 262.144 colori, con risoluzione 320×240 pixel. Scorrendo lo slide verticale troviamo una tastiera QWERTY completa, comoda per inviare SMS, scrivere email e chattare; grazie alle applicazioni integrate si potrà accedere ai più famosi social network (ad esempio Facebook, Twitter e Windows Live Messenger) e contattare i propri amici in maniera agevole.

È anche presente una fotocamera da 2 Megapixel (senza flash o autofocus) con zoom digitale 2x, la quale consente di registrare video QVGA a 15 fps. La memoria interna, invece, ammonta a 60 MB espandibili tramite slot MicroSD (fino a 32 GB). Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la radio FM con ricerca automatica dei canali, il lettore mp3 e il Bluetooth 2.1 con A2DP con cui poter trasferire dati. La navigazione può avvantaggiarsi di Opera Mini 5, mentre  la batteria Li-Ion da 900 mAh consente 100 ore in stand by e 4 ore in conversazione in quanto ad autonomia. L’interfaccia presente sul cellulare è molto semplice da utilizzare e fa leva su una grafica molto colorata e vivace.

LG C320 è già acquistabile al prezzo di 129 € ed è disponibile in varie colorazioni, come White Orange e Cherry Pink. Le nostre lettrici potrebbero valutarne l’acquisto, essendo un cellulare molto giovanile e versatile.

0 Shares:
1 commento
  1. Conoscete Make me a Supermodel? È il nuovo game show in onda dal lunedì al venerdì alle 22 su E! Entertainment Television (canale SKY 124). A commentarlo c'è l'ex miss Italia Denny Mendez. A sfidarsi due squadre, con sette donne e e sette uomini, in prove veramente molto spettacolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell'azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.