Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

LG C320 Phard: cellulare alla moda con tastiera QWERTY e accesso ai social network dedicato alle donne

LG C320 Phard: cellulare alla moda con tastiera QWERTY e accesso ai social network dedicato alle donne

LG C320 Phard

L’utenza femminile rappresenta una fetta non trascurabile del mercato mobile, e i produttori di telefonia questo lo sanno bene. LG è nota per i suoi cellulari “casual”, ovvero cellulari indirizzati ad un pubblico giovanile che (pur non eccellendo per caratteristiche tecniche) propogono un buon compromesso tra funzionalità offerte e prezzo. La casa coreana non poteva certamente dimenticare l’utenza femminile, così in questi giorni è arrivato sul mercato un nuovo cellulare slide appartenente alla linea LG Friendly Phones, ovvero LG C320 Phard. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un telefono dal design originale e alla moda, le cui dimensioni compatte lo rendono un perfetto accessorio glamour da poter portare sempre con sé anche in borsetta.

Il cellulare è un GSM Quadband con supporto GPRS e EDGE, misura 91 x 63 x 16 mm, mentre il peso è di 116 g. Il display è un TFT da 2,4″ a 262.144 colori, con risoluzione 320×240 pixel. Scorrendo lo slide verticale troviamo una tastiera QWERTY completa, comoda per inviare SMS, scrivere email e chattare; grazie alle applicazioni integrate si potrà accedere ai più famosi social network (ad esempio Facebook, Twitter e Windows Live Messenger) e contattare i propri amici in maniera agevole.

È anche presente una fotocamera da 2 Megapixel (senza flash o autofocus) con zoom digitale 2x, la quale consente di registrare video QVGA a 15 fps. La memoria interna, invece, ammonta a 60 MB espandibili tramite slot MicroSD (fino a 32 GB). Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la radio FM con ricerca automatica dei canali, il lettore mp3 e il Bluetooth 2.1 con A2DP con cui poter trasferire dati. La navigazione può avvantaggiarsi di Opera Mini 5, mentre  la batteria Li-Ion da 900 mAh consente 100 ore in stand by e 4 ore in conversazione in quanto ad autonomia. L’interfaccia presente sul cellulare è molto semplice da utilizzare e fa leva su una grafica molto colorata e vivace.

LG C320 è già acquistabile al prezzo di 129 € ed è disponibile in varie colorazioni, come White Orange e Cherry Pink. Le nostre lettrici potrebbero valutarne l’acquisto, essendo un cellulare molto giovanile e versatile.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.
  • Kyn

    Conoscete Make me a Supermodel? È il nuovo game show in onda dal lunedì al venerdì alle 22 su E! Entertainment Television (canale SKY 124). A commentarlo c'è l'ex miss Italia Denny Mendez. A sfidarsi due squadre, con sette donne e e sette uomini, in prove veramente molto spettacolari!