Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Trasformare i file MIDI in MP3 direttamente online

Trasformare i file MIDI in MP3 direttamente online

solmire

Spesso capita che, componendo musica al computer, si generano file in formato Midi (Musical Instrument Digital Interface), uno standard non molto amato in quanto non viene letto da tutti i player e sopratutto non è supportato dagli iPod o altri lettori musicali.

Questo codec rappresenta una grande limitazione in quanto ad utilizzo siccome, nella maggior parte dei casi, rimane vincolato ai programmi di editing audio. Dal momento che le esigenze sono maggiori della sola creazione del brano musicale, trasformare il brano MIDI in un file MP3 è una delle soluzioni migliori. Quest’ultimo è infatti un formato audio compresso molto conosciuto e supportato dalla maggior parte dei player multimediali che che mantiene alto bitrate e si presta a molteplici utilizzi.

La trasformazione dei file Midi in MP3 può avvenire  in modo semplice e veloce direttamente online utilizzando SolMiRe, uno dei migliori servizi per svolgere questo funzione. Dal portale si può caricare il file Midi che è nel nostro computer ed aggiungere titolo, autore e genere. Dopodiché andando su “Midi to Mp3” si andrà a generare il file nel nuovo formato che potrà esser salvato sul pc e utilizzato per qualsiasi eigenza.