LG “B”: smartphone Android più sottile e brillante di iPhone 4 e Samsung Galaxy S, secondo i rumor

LG B

LG B

LG è davvero scatenata in quest’ultimo periodo dell’anno, e sembra voler puntare molto su Android per il futuro. Dopo il recentissimo annuncio del nuovo modello di punta LG Optimus 2X, grazie ai ragazzi di Phandroid arrivano i primi scatti e le prime notizie riguardo un altro modello dalle caratteristiche importanti.

lg b specifiche

Lo smartphone è noto col nome in codice di LG “B”, lettera che dovrebbe indicare la parola “bright” e che probabilmente si riferisce allo schermo del terminale. Stando alle informazioni contenute nella tabella in alto, si tratterebbe infatti di un display IPS LCD da 4″ (presumibilmente WVGA) con una luminosità pari a 700 nit, un risultato superiore sia al Samsung Galaxy S (300 nit) sia al Retina display dell’iPhone 4 (500 nit); i consumi, inoltre, sarebbero ridotti ripetto alla concorrenza. Altra nota di rilievo riguarda lo spessore ridottissimo che gli consentirebbe di strappare il titolo di “smartphone più sottile in commercio” al rivale di Cupertino.

Nelle foto diffuse sul web si vedono il jack audio da 3,5 mm e la porta Micro USB, ma è ipotizzabile anche la presenza della porta HDMI. Trattandosi di un prototipo, non è ancora chiaro quale versione di Android troveremo sul prodotto finale (forse Gingerbread). LG ha comunque confermato l’esistenza di questo cellulare con un tweet (subito rimosso), ma per avere maggiori informazioni occorrerà aspettare l’LG Bloggers Meet del 5 Gennaio, o in alternativa il CES di Las Vegas (6-9 Gennaio).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.