Le tariffe italiane per l’iPad 3G

iPad

iPad 3G

A fine mese arriverà il tablet Apple ed è già possibile dare una prima occhiata a quelle che saranno le tariffe per la navigazione web imposte dagli operatori. Vediamo innanzitutto la prima differenza di prezzo legata non agli operatori ma al modello di tablet che si sceglierà di acquistare, i 2 modelli alternativi prevederanno uno la connessione solo in Wi-Fi, toccherà trovare un hotspot a cui collegarsi, mentre l’altro prevedo il Wi-Fi e la 3G, ovvero la possibilità di collegarsi con la rete mobile, che è molto più semplice rispetto alla prima alternativa, questo si ripercuote sul prezzo il modello che supporta la 3G costerà 100 euro in più.

Per quanto riguarda le tariffe proposte dagli operatori, per ora si conoscono solo l’offerta di 3 e Vodafone, si nota subito la mancanza di una flat illimitata, la Tre rilancia la sua “Super Internet” in cui si hanno a disposizione 3G di traffico per il prezzo di 5 euro al mese mentre la Vodafone presenta “Internet facile day” e “Internet facile sempre” che consentono di navigare fino a 500 mb al giorno rispettivamente per 2 euro al giorno e 30 euro al mese. Manca ancora la proposta della Tim.

Il traffico Voip non viene preso in considerazione; ricordiamoci che chi fornisce i servizi per la connessione è lo stesso che gestisce il business dei cellulari, un boicottaggio lecito dal loro punto di vista che lascia scontenti in molti però. Diciamo che alla fine non c’è da essere molto contenti, in USA le cose vanno decisamente meglio con circa 24 euro (29,9 dollari) hanno traffico illimitato. Vedremo come evolverà la situazione…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.
nokia n900
Leggi

Nokia N900 uscirà ad Ottobre al prezzo di 599 euro

Al Maemo Summit 2009, evento tenutosi ad Amsterdam con protagonisti Nokia e Linux, si è a lungo parlato dell'imminente rilascio del nuovissimo Nokia N900.Il gioiellino della casa finlandese l'ha fatta da padrone, mostrandosi al pubblico in tutto il suo splendore e con delle caratteristiche molto interessanti.Il telefono si presenta con delle dimensioni simili all'OMNIA Pro...
Leggi

I film in 3D sulle TV di casa con la tecnologia Blu-Ray 3D

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d'incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l'ora di vederli sulle televisioni di casa.La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.
Leggi

Isaac Newton: grande fisico, matematico e filosofo celebrato da Google

Google propone nel suo logo la caduta di una mela dall'albero, celebrando un personaggio che ha segnato la storia. Parliamo di Isaac Newton, grande fisico, matematico e filosofo nato il 4 Gennaio del 1643.Fu anche presidente della Royal Society che era la più importante associazione inglese che riuniva tutte le menti presenti in Gran Bretagna. Tra le grandi scoperte di Newton ricordiamo: la creazione dei principi della meccanica ...