Le tariffe italiane per l’iPad 3G

iPad

iPad 3G

A fine mese arriverà il tablet Apple ed è già possibile dare una prima occhiata a quelle che saranno le tariffe per la navigazione web imposte dagli operatori. Vediamo innanzitutto la prima differenza di prezzo legata non agli operatori ma al modello di tablet che si sceglierà di acquistare, i 2 modelli alternativi prevederanno uno la connessione solo in Wi-Fi, toccherà trovare un hotspot a cui collegarsi, mentre l’altro prevedo il Wi-Fi e la 3G, ovvero la possibilità di collegarsi con la rete mobile, che è molto più semplice rispetto alla prima alternativa, questo si ripercuote sul prezzo il modello che supporta la 3G costerà 100 euro in più.

Per quanto riguarda le tariffe proposte dagli operatori, per ora si conoscono solo l’offerta di 3 e Vodafone, si nota subito la mancanza di una flat illimitata, la Tre rilancia la sua “Super Internet” in cui si hanno a disposizione 3G di traffico per il prezzo di 5 euro al mese mentre la Vodafone presenta “Internet facile day” e “Internet facile sempre” che consentono di navigare fino a 500 mb al giorno rispettivamente per 2 euro al giorno e 30 euro al mese. Manca ancora la proposta della Tim.

Il traffico Voip non viene preso in considerazione; ricordiamoci che chi fornisce i servizi per la connessione è lo stesso che gestisce il business dei cellulari, un boicottaggio lecito dal loro punto di vista che lascia scontenti in molti però. Diciamo che alla fine non c’è da essere molto contenti, in USA le cose vanno decisamente meglio con circa 24 euro (29,9 dollari) hanno traffico illimitato. Vedremo come evolverà la situazione…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.