Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

La sveglia dell’iPhone fa i capricci con il fuso orario per un bug: ecco la guida per risolvere il problema

La sveglia dell’iPhone fa i capricci con il fuso orario per un bug: ecco la guida per risolvere il problema

sveglia iphone guida

Questa mattina l’iPhone ha giocato un brutto scherzo a tutti. A causa di un bug che si manifesta con il passaggio all’ora solare, gran parte degli utenti si sono svegliati un’ora più tardi. iPhone cambia normalmente l’orario di sistema ma lo stesso non avviene per la sveglia che,  a quanto pare, sembra continuare ad utilizzare le vecchie impostazioni, senza effettuare il cambio di fuso orario. La conseguenza, ovviamente, è un  ritardo nella sveglia.

Mettiamo caso di impostare la sveglia alle ore alle ore 8.00, questa suonerà alle 9.00. La notizia ha fatto subito il giro del mondo in quanto gli utenti coinvolti sono davvero tanti. Migliaia di persone si sono trovate in grande disagio e di certo quanto accaduto non giova all’immagine di Apple, considerando il prezzo dell’iPhone.

Il problema, fortunatamente, può essere facilmente risolto. Basta recarsi nella schermata delle Impostazioni, selezionare Generali e successivamente Data e ora. Quindi è sufficiente disattivare/attivare le impostazioni automatiche per riportare la sveglia al funzionamento normale. Ringraziamo AntonioUSA11 per la segnalazione di questa procedura semplice ma efficace.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.