La sveglia dell’iPhone fa i capricci con il fuso orario per un bug: ecco la guida per risolvere il problema

sveglia iphone guida

sveglia iphone guida

Questa mattina l’iPhone ha giocato un brutto scherzo a tutti. A causa di un bug che si manifesta con il passaggio all’ora solare, gran parte degli utenti si sono svegliati un’ora più tardi. iPhone cambia normalmente l’orario di sistema ma lo stesso non avviene per la sveglia che,  a quanto pare, sembra continuare ad utilizzare le vecchie impostazioni, senza effettuare il cambio di fuso orario. La conseguenza, ovviamente, è un  ritardo nella sveglia.

Mettiamo caso di impostare la sveglia alle ore alle ore 8.00, questa suonerà alle 9.00. La notizia ha fatto subito il giro del mondo in quanto gli utenti coinvolti sono davvero tanti. Migliaia di persone si sono trovate in grande disagio e di certo quanto accaduto non giova all’immagine di Apple, considerando il prezzo dell’iPhone.

Il problema, fortunatamente, può essere facilmente risolto. Basta recarsi nella schermata delle Impostazioni, selezionare Generali e successivamente Data e ora. Quindi è sufficiente disattivare/attivare le impostazioni automatiche per riportare la sveglia al funzionamento normale. Ringraziamo AntonioUSA11 per la segnalazione di questa procedura semplice ma efficace.

0 Shares:
15 commenti
  1. Si aspettava con ansia, un'aggiornamento per il 7/11 ma ancora niente…. che i colleghi americani, non abbiano avuto il nostro stesso problema con il cambio di ora? o la Apple se ne frega anche di loro? o è di proposito per invogliare gli utenti ad acquistare un nuovo iPhone 4?

    spero Apple si dia una mossa e risolva il problema, perchè con quello che costano i prodotti Apple. abbiamo il diritto a pretendere che funzionino meglio dei prodotti di altre marche, e come qualcuno ha già scritto…. neanche un nokia da 30,00 euro ha questo problema della sveglia al cambio di ora!!!!

  2. mi associo a tutti voi iphon 3gs problema sveglia.

    apple datti tu una sveglia e in fretta !!!é uno scandalo con quello che si fanno pafare i telefoni..neanche un nokia da 35 euro ha sto problema VERGOGNA

  3. prova disattivare l'automatico, riavvia iphone (tasto sleep e home contemporaneamente fino all'uscita della mela), creare una nuova sveglia senza mettere di nuovo su automatico.

    Se neanche così dovrebbe andare allora utilizza il fix della apple che è: impostazioni-generali-riepristina-riepristina impostazioni.

    Con l'ultima soluzione però di andranno a perdere preferenze come lo sfondo e le sveglie create precedentemente, ma stando ad apple questa è la sua soluzione ufficiale.

    1. provate entrambe le cose… risultato: come previsto perse impostazioni e la sveglia ancora non lavora regolarmente!!! urge un'intervento dalla apple con un aggiornamento, o chi come me ha un 3gs con os 4.1, dovrà aspettare ancora l'ora solare per avere la sveglia regolare…. in alternativa per il momento punto la sveglia con giorni lavorativi, un'ora prima, es: alle 6.00 per svegliarmi alle 7.00.

      in oogni caso, è una vergogna che un marchio come la apple, inciampi in un banale bug su un dispositivo all'avanguardia come iPhone…..

      se qualcuno trova una soluzione per favore mi faccia sapere grazie.

      1. condivido il tuo parere riguardo il marchio Apple, ma non sarà di certo questa cosa a far scendere le azioni apple.

        per consolarti un pò nel comunicato stampa apple c'è scritto anche che un aggiornamento sarà dato per il 7/11 giorni in cui si dovrebbe mettere l'ora legale anche negli USA.

        Non ci resta che aspettare qualche giorno.

        1. Le azioni Apple non scenderanno perchè Apple è un grandissimo marchio in tutto il mondo,e i prodotti Apple sono tra i migliori al mondo, iPhone incluso (io ne ho avuti 2 e mia moglie anche),perciò dico che è una vergogna che Apple sia scivolata su una sciocchezza come un bug…… e non sarà certo questo a farmi cambiare la mia opinione su Apple ed iPhone, dico solo che potevano prevenire questo disguido per tempo…. prevenire è meglio che curare.

          Aspetteremo un aggiornamento e per il momento preveniamo appunto impostanto la sveglia quotidiana, un'ora prima del dovuto.

          Grazie mille per i suggerimenti a quanti si sono prodigati per aiutarmi.

          1. Apple ne ha commessi moltissimi di errori nella sua vita basta ricordare solo i primi due progetti lisa e sarà!

            Se vuoi approfondire l'argomento ti posso consigliare Mela marcia (la mutazione genetica di apple) un pò contro la politica attuale di apple

            e un libro della bibliografia non ufficiale di steve Jobs "Nella testa di Steve" bellissimo racconta episodi della sua vita da quando ha iniziato a fare hippy.

            o un film della lotta Mircosoft contro Apple ai bei tempi con IBM "I pirati della silcom valley"

  4. …suona in ritardo se hai impostato una sveglia per alcuni giorni o per tutta la settimana…puoi risolvere il problema impostando la sveglia giornaliera!!

    ciao

  5. fatto…. disattivato ed riattivato impostazioni automatiche, ma niente…… suona sempre un'ora dopo….. perchè???????
    speriamo in un celere aggiornamento da parte di apple!!!

    1. Prova a disattivare le impostazioni automatiche, levare la sveglia, riavviare il cell, impostare una nuova sveglia e al termine riattivare le impostazioni automatiche. Fammi sapere. ciao!

      1. fatto….. ma anche così niente da fare… magari voi avete un iPhone 4 e non 3gs…. mi sa che devo aspettare di nuovo l'ora solare per avere la sveglia in regola, o sperare in un intervento di upgrade da parte di apple….

        se avete altre idee, per favore ditemelo….

        grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.