iPhone 5: data di lancio e prime caratteristiche ufficiose

Con il nuovo iPad ormai sugli scaffali di mezzo mondo, è tempo per il web e per i fan di Apple di cominciare a pensare al prossimo prodotto “made in Cupertino”, ovvero al successore del pluripremiato iPhone 4S. Ovviamente è iniziato anche il valzer di notizie e indiscrezioni, alcune plausibili altre meno.

Innanzitutto, con questa sesta generazione di iPhone la presenza della connettività LTE sembra quasi scontata, così come scontata sembrerebbe l’adozione di una RAM da 1 GB e di una nuova CPU (probabilmente una variante del processore A5X in uso sul nuovo iPad). Anche il design dovrebbe subire una rinfrescata grazie ad un nuovo telaio unibody, inoltre lo schermo (motivo di discussione tra fan e detrattori della Mela) potrebbe passare dagli attuali 3,5″ alla ragguardevole dimensione di 4,65″. I più fiduciosi vogliono altre due aggiunte sul prossimo iPhone: il riconoscimento facciale (magari non soltanto per lo sblocco del terminale, come su Android) e soprattutto il supporto alla ricarica wireless; sembra invece poco gettonata la possibile presenza di un modulo NFC, senza contare una eventuale eliminazione del tasto “home” (già vociferata in passato). Ricordiamo comunque che al momento possiamo basarci soltanto su indiscrezioni e non è mai detta l’ultima parola.

L’unico dato su cui sembra non esserci dubbio è la data di lancio, che dovrebbe posizionarsi nel mese di Ottobre 2012. La tesi è avvalorata dalle dichiarazioni di un dipendente dello stabilimento Foxconn di Taiwan, secondo il quale l’azienda avrebbe già ricevuto l’ordine di produzione da parte di Apple. Che si chiami iPhone 5 o soltanto “nuovo iPhone”, il prossimo Melafonino si prepara ancora una volta a sbaragliare la concorrenza, chissà se ci riuscirà anche quest’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.
Leggi

Continua lo sviluppo di Project Gotham Racing 5

Microsoft Game Studios conferma lo sviluppo del nuovo Project Gotham Racing 5. Lo conferma Tom Burt scrivendo sul blog ufficiale."Abbiamo una buona notizia per tutti i fan. Microsoft, secondo anche quanto detto precedentemente, non ha abbandonato lo sviluppo della serie Project Gotham Racing. La novità è che Project Gotham Racing 5 è attualmente in fase di sviluppo."Sul blog di TeslaMotors, Tom Burt di Microsoft scrive...