iPad 3: la presentazione si terrà il 7 Marzo

È passato quasi un anno da quando Apple ha annunciato al mondo l’iPad 2, il tablet “made in Cupertino” che ha saputo sbaragliare la concorrenza superando persino il suo fortunato predecessore. In questi mesi si sono succeduti (com’è giusto che sia) diversi rumor circa la prossima generazione di iPad, e a quanto pare siamo quasi giunti alla fatidica data di presentazione.

Apple, infatti, ha da poco rilasciato la seguente dichiarazione (visibile anche nell’immagine di apertura): “We have something you really have to see. And touch.”; essa lascia ben pochi dubbi e fa riferimento quasi sicuramente al prossimo tablet di Apple. Il prodotto in questione verrà presentato al pubblico la prossima settimana, più precisamente il 7 Marzo (come già ipotizzato da varie parti sul web) e la location scelta per la conferenza è San Francisco, a differenza di alcune indiscrezioni che volevano New York come sede per l’annuncio. Facendo una rapida summa (e basandoci sulle caratteristiche finora supposte), il nuovo iPad dovrebbe essere leggermente più spesso rispetto a quello attuale, avere un nuovo processore (presumibilmente quad core), uno schermo con maggior risoluzione e una fotocamera più performante; esso dovrebbe infine supportare il nuovo standard LTE, ovvero le reti di nuova generazione.

Non ci è dato sapere se il prodotto finale corrisponderà effettivamente a quanto descritto nelle righe sopra, né se si tratterà di un vero e proprio iPad 3 o piuttosto di un iPad 2S. Ogni interrogativo troverà una risposta tra circa 7 giorni, l’appuntamento è a Mercoledì prossimo, ore 19:00 italiane.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l'impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...
Leggi

Nokia N900 in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 599 euro

Dopo svariati rinvii e diverse indiscrezioni, Nokia fissa finalmente la data di uscita del suo nuovo smartphone. L'attesissimo Nokia N900 verrà ufficialmente rilasciato il 16 Novembre al prezzo di 599 euro.Manca davvero poco e i più fortunati potranno mettere mano su un cellulare che, almeno dalle caratteristiche, promette grandi cose.Il cellulare può essere già ordinato sul Nokia Online Shop.