Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

IOS4, primi bug e problemi per i possessori di iPhone

iPhone-4

Appena due giorni fa Apple fa rilasciato IOS4, la nuova versione del sistema operativo per iPhone, e gia sono emersi alcuni problemi riscontrati da parecchi utenti che lamentano bug da non tralasciare affatto.

Le prime lamentele riguardano l’enorme lentezza nell’effettuare il backup dei contenuti della memoria con iTunes, altre lamentele riguardano l’invio degli MMS e della gestione delle mail. Alcuni di questi inconvenienti sono risolvibili tramite un’adeguata configurazione, e per questo non sono un problema di IOS4.

Ma la lamentela più evidente è quella riferita alla cattiva qualità delle foto scattate che risultano essere tutte sfocate. E voi? Quali problemi avete riscontrato dopo l’aggiornamento?

  • Alex

    scusate ragazzi ma da quando ho aggiornato il telefono con questo ios 4.1 non mi funziona piu nessuna app…compresa quella che mi fa fare i video….e sabato devo andare ad un concerto….chi mi può dare una mano per favore? grazie di tutto

  • letizia

    anch'io ho aggiornato l'iphone con il famigerato ios 4.1…..come risultato ho perso la connessione wifi, o meglio, nelle impostazioni il tel riconosce il mio router che è configurato regolarmente ma quando parto con la navigazione mi "scompare" il simbolo del wifi e mi parte invece la connessione tramite dati che purtroppo è enormemente lenta e anche questa cade in continuazione come pure la rete….ho voglia di "volare" il telefono…qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema, grazie

  • luigi

    Non scatta foto, mai. E' nuovissimo. Cosa faccio?

    • luigi

      3gs

  • Subquiz

    Ragazzi ciao. Da 1 giorno la mail sul mio iPhone 3GS originale non funziona piu. Mi dice nome utente e password errata…. E poi ho solo il pulsante posta in entrata. Ho fatto aggiorn a 4.1 ma niente. Help

  • Daniele

    Anch'io ho gli stessi problemi: iPhone 3gs Tim; dopo l'aggiornamento non naviga più in internet (a volta naviga impostando manualmente l'apn wap.tim.it); per ogni chiamata in arrivo o in uscita appare il fumetto "Inoltro chiamata", etc…

    Che vergogna 🙁

  • Cristin

    Ma perché non mi scarica l'aggiornamento su iTunes!? Mi dice he la connessione è scaduta ma la connessione c'è! E senza ios 4 non mi fa caricare in iPhone il tom tom!! Aiuto!!

  • Rox

    Non funziona più nulla sono disperato.

  • Gulullulu

    Ma che rilasciano a fare questi aggiornamenti se poi viene a mancare la funzione essenziale dell'iphone, ovvero la capacità di connettersi ad internet!!?!?!?

    APPLE VERGOGNA!!!!

  • Pompeo

    A me dopo aver effettuato l'odiosissimo aggiornamento non funziona piu lo storico delle chiamate sia in entrata che in uscita. Assurdo!

  • ANCHE A ME NON FUNZIONANO PIU' L'EMAIL SIA IN USCITA CHE IN ENTRATA E HO TRE . MI CONVIENE RISETTARLO COMPLETAMENTE ?

  • Paolo

    A me non funziona più l' app. Free Memory, l' Iphone è moooolto più lento e per connettersi a Internet ci mette una vita (ho Tim)….davvero pessimo. Inoltre, 'grazie' alla sua lentezza, anche la tastiera spesso non sta al passo quando digito. Mi sa che faccio il downgrade, ma che vergogna!!

  • chris

    a me non manda piu le mail. i tasti abilitati x linvio mail non funzionano

    • mimari

      ciao. anche io ho lo stesso problema. come l'hai risolto?

      • Volleycastelvetro

        Io ho risolto cancellando il tutto rimpastando tutto quanto adesso funziona e' solamente un Po più lento rispetto a prima !

  • ma se facessi un doppio ripristino? cioè prima faccio un ripristino levando tutto, come se fosse un iphone nuovo, e dopo il backup? sarebbe come non averlo fatto?

  • si perdi tutto

    ma è l'unica soluzione che per il momento funziona poi vedi tu

    ciao a presto

  • grazie! ma perderò tutte le foto del rullino fotografico o no? e poi gli sms li perderei tutti totalmente?

  • gabriele

    io ho lo stesso problema di antonio. Come gestore ho la 3, e dopo l'aggiornamento non ho potuto più navigare su internet, mandare mms e ascoltare la segreteria.
    Ho fatto il ripristino, ma niente da fare, sempre lo stesso problema… CHE FACCIO?!!

    • devi fare il salvataggio di tutto es. rubrica (se hai il mac con indirizzi se hai win con outlook) poi salvi le foto cioè la cartella .

      poi lanci il ripristino completo senza backup e vedrai che riprende a funzionare benissimo io ho risolto così

      poi rimetti la rubrica sincronizzando con itunes

      ricorda senza backup perdi foto sms mms app rubrica ecc

      ciao a presto

    • A questo punto le uniche due cose da poter fare sono una di aspettare il prossimo aggiornamento dell'ios4 che avverrà forse oggi o comunque entro la prossima settimana (ma non è detto che si risolva tutto). Come seconda scelta si può fare il downgrade alla versione precedente

  • iUtente

    dopo l'aggiornamento ho notato una certa lentezza, ma il peggio è accaduto dopo 2 giorni. Il touch ha smesso di funzionare. L'unico modo per ripristinare l'apparecchio è stato quello suggerito da Andrea.

  • leonida

    Ho comprato e fatto il download di alcune lezioni di inglese del corso English Fitness.
    Prima dell'aggiornamento a iOS4 tutto funzionava bene.
    Ora dopo il download delle lezioni non esegue più l'installazione.

  • silvestro

    Da tre giorni il mio iPhone 3G non funziona più dopo l'aggiornamento a iOS4.0. È un telefono originale comperato in un negozio Vodafone appena uscito in Italia. Ora non riconosce più il numero Vodafone che definisce "sconosciuto".Più volte non veniva riconosciuto da iTunes che mi avvertiva di scollegarlo, di inserire una sim e di ricollegarlo. Nonostante la continua assistenza di Vodafone che mi ha riservato un numero privato col quale comunicare, il telefono non funziona ancora.

  • Andrea

    @antonio: Stesso problema che ho avuto io! Io ho risolto con un bel ripristina. però ho dovuto rifiutare il backup prima del ripristino e ho configurato il telefono come NUOVO IPHONE quando ha finito di aggiornare il software. purtroppo è un po' una rottura ma è l'unico modo credo.
    Io mi sono solamente salvato foto e video sul hard disk del pc. Per quanto riguarda i contatti e le canzoni, sono facilmente recuperabili sincronizzando con iTunes dopo l'aggiornamento. Cosa perdi? Gli SMS…
    ciao

    • grazie Andrea avevo già pensato di risolvere con il tuo consiglio ma sai prima ho chiamato alla apple care che mi ha fatto spendere 10 € di telefonata senza risolvere niente mi avevano consigliato solo ripristini superficiali

      pensa mi hanno tenuto un ora senza darmi soluzioni o facendomi fare cose già fatte ma senza farmi fare il ripristino totale senza backup

      ti ringrazio della risposta a presto

      ciao

  • antonio

    il mio iphone 3gs 16gb dopo l'aggiornamento non naviga più su internet e non manda più mms ho chiamato la apple e non sa niente dice che è colpa della tre la tre dice che è colpa della apple alla fine il telefono non funziona più
    un altra cosa quando chiamo scrive un messaggio noioso (inoltro chiamata) questo non l'ha mai scritto
    spero risolvano presto il problema
    ciao a tutti