In Google Chrome 6 sarà integrato il plug-in per file PDF

pdf-chrome-6

pdf-chrome-6

Google ha annunciato che nella prossima versione del browser Chrome sarà incluso uno strumento che leggerà i file in formato PDF, rendendo di fatto inutile la successiva installazione di Adobe Reader.

Secondo quanto affermato da Google tutto ciò porterà numerosi vantaggi, vediamoli assieme:

  • non sarà più necessario scaricare ed installare altri software per leggere i file in PDF  nel web (come gia detto in precedenza);
  • i PDF saranno renderizzati in modo simile alle pagine web, mantenendo in questo modo le basi invariate;
  • più protezione per gli utenti poichè i file PDF saranno aperti all’interno della stessa sandbox in cui Chrome renderizza le pagine web;
  • aggiornamenti automatici per il plug-in.

Nelle ultime versioni beta del famoso browser ci sono ancora alcuni piccoli bug ed incompatibilità riguardanti questo plug-in che dovranno essere risolti nella versione definitiva, grazie anche alla collaborazione con gli sviluppatori di Adobe Reader.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.