In Google Chrome 6 sarà integrato il plug-in per file PDF

pdf-chrome-6

pdf-chrome-6

Google ha annunciato che nella prossima versione del browser Chrome sarà incluso uno strumento che leggerà i file in formato PDF, rendendo di fatto inutile la successiva installazione di Adobe Reader.

Secondo quanto affermato da Google tutto ciò porterà numerosi vantaggi, vediamoli assieme:

  • non sarà più necessario scaricare ed installare altri software per leggere i file in PDF  nel web (come gia detto in precedenza);
  • i PDF saranno renderizzati in modo simile alle pagine web, mantenendo in questo modo le basi invariate;
  • più protezione per gli utenti poichè i file PDF saranno aperti all’interno della stessa sandbox in cui Chrome renderizza le pagine web;
  • aggiornamenti automatici per il plug-in.

Nelle ultime versioni beta del famoso browser ci sono ancora alcuni piccoli bug ed incompatibilità riguardanti questo plug-in che dovranno essere risolti nella versione definitiva, grazie anche alla collaborazione con gli sviluppatori di Adobe Reader.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.