Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Integrare JDownloader in Google Chrome

Integrare JDownloader in Google Chrome

jdownloader-google-chrome

Come già scritto in precedenza, JDownloader è un download manager che ha la funzione di scaricare facilmente file da internet suddivisi in più parti e creare un file unico direttamente accessibile, in modo automatico, evitando la seccatura di dover cliccare manualmente su ogni singolo link.

L’unica pecca, se così si può definire di questo formidabile software, è quella di dover copiare tutti i link che suddividono il file da scaricare e  incollarli nel programma per avviare il download; si può utilizzare la cattura dei link automatica dal browser, ma quest’ultimo procedimento non sempre va a buon fine.

Per sopperire a questa piccola mancanza, gli utenti che usano Google Chrome possono integrare JDownloader nel browser. Si tratta appunto di un’estensione gratuita, rilasciata dal web store di Chrome, che vi permetterà di inviare direttamente i link interessati direttamente al programma, eliminando il noioso passaggio di copia-incolla.

Infatti, una volta istallata l’estensione, vi basterà cliccare il tasto destro del mouse sul collegamento ipertestuale, e quindi su “Download with JDownloader” .

Il sito blu ricorda che scaricare file protetti da copyright da portali non autorizzati è un’operazione considerata illegale in Italia. Pertanto, non intende invogliare gli utenti ad utilizzare il software per scaricare giochi, film, audio o altro materiale protetto da diritti di autore.