Instagram, Facebook e Messenger portano delle novità su Android

In questi giorni, sui dispositivi Android, sono arrivate tante novità targate Facebook. Le app di Instagram, Messenger e Facebook, infatti, sono pronte per essere aggiornate portando tante nuove funzionalità, ma analizziamole una per volta.

Instagram si aggiorna alla versione 6.20 e introdurrà tre nuovi filtri da poter utilizzare:

  • Lark diminuirà la saturazione dei rossi, esaltando maggiormente i blu e i verdi
  • Reyes aggiungerà un effetto polvere all’immagine, dandole un tocco vintage
  • Juno farà risaltare le tonalità calde, aggiungendo una tinta fredda ai verdi

Ma le novità non finiscono qui, infatti da ora sarà possibile utilizzare gli emoji all’interno degli hashtag.

Per quanto riguarda Messenger saranno introdotte le videochiamate VoIP, ovvero tramite l’utilizzo della rete dati o della Wi-Fi, tuttavia questa funzionalità arriverà in Italia soltanto nei prossimi mesi.

Facebook, infine, avrà una novità chiamata Safety check. Questo servizio è stato introdotto in seguito al terremoto avvenuto in Nepal e vi chiederà quale sia il vostro stato nel caso in cui vi troviate nei pressi di una zona colpita da una catastrofe. Tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sul tasto “sto bene” e tale informazione andrà automaticamente ad inserirsi sul vostro profilo Facebook, così da poter tranquillizzare amici e parenti. Sarà inoltre possibile controllare la lista degli amici che potrebbero trovarsi in stato di emergenza.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.