Instagram, Facebook e Messenger portano delle novità su Android

In questi giorni, sui dispositivi Android, sono arrivate tante novità targate Facebook. Le app di Instagram, Messenger e Facebook, infatti, sono pronte per essere aggiornate portando tante nuove funzionalità, ma analizziamole una per volta.

Instagram si aggiorna alla versione 6.20 e introdurrà tre nuovi filtri da poter utilizzare:

  • Lark diminuirà la saturazione dei rossi, esaltando maggiormente i blu e i verdi
  • Reyes aggiungerà un effetto polvere all’immagine, dandole un tocco vintage
  • Juno farà risaltare le tonalità calde, aggiungendo una tinta fredda ai verdi

Ma le novità non finiscono qui, infatti da ora sarà possibile utilizzare gli emoji all’interno degli hashtag.

Per quanto riguarda Messenger saranno introdotte le videochiamate VoIP, ovvero tramite l’utilizzo della rete dati o della Wi-Fi, tuttavia questa funzionalità arriverà in Italia soltanto nei prossimi mesi.

Facebook, infine, avrà una novità chiamata Safety check. Questo servizio è stato introdotto in seguito al terremoto avvenuto in Nepal e vi chiederà quale sia il vostro stato nel caso in cui vi troviate nei pressi di una zona colpita da una catastrofe. Tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sul tasto “sto bene” e tale informazione andrà automaticamente ad inserirsi sul vostro profilo Facebook, così da poter tranquillizzare amici e parenti. Sarà inoltre possibile controllare la lista degli amici che potrebbero trovarsi in stato di emergenza.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

I film in 3D sulle TV di casa con la tecnologia Blu-Ray 3D

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d'incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l'ora di vederli sulle televisioni di casa.La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.