Instagram: arrivano le pubblicità

instagram-ads

instagram-ads

Da quando Facebook ha acquistato Instagram era solo questione di tempo che anche in questo conosciutissimo servizio di fotografia comparissero le pubblicità. Infatti, secondo quanto pubblicato ieri sul blog ufficiale di Instagram, dalle prossime settimane gli utenti americani inizieranno a visualizzare le prime inserzioni.

La strategia è semplice. Coloro che vorranno farsi pubblicità dovranno creare degli ‘ads‘ di alta qualità inerenti ai contenuti della community in modo che le pubblicità vengano visualizzate nel feed degli utenti senza dare troppo fastidio. Come già detto questa strategia verrà adottata inizialmente solo sul territorio americano ma dovrebbe diffondersi velocemente in tutti i paesi dove è presente Instagram.

Gli sviluppatori dichiarano che ogni utente avrà il pieno controllo sulla pubblicità che verrà visualizzata. Nel caso questa risulti poco gradita sarà possibile bloccarla ed inviare un feedback al team di Instagram.

Importante è il paragrafo che dice ‘As always, you own your own photos and videos. The introduction of advertising won’t change this.‘. Ciò significa che rimarremo i proprietari delle foto caricate sul nostro profilo e non ci sarà alcun cambiamento di policy.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Creative presenta la webcam in alta definizione: Live! Cam Socialize HD

Tutti i prodotti multimediali stanno subendo una grande trasformazione e si concentrano sul settore dell'HD. Anche Creative segue questa tendenza, presentando la nuova Live! Cam Socialize HD.Nell'era delle chat, delle videoconferenze e dei videoblog è indispensabile possedere una buona webcam per poter comunicare con tutti. Creative lancia un dispositivo innovativo, introducendo l'Alta Definizione nelle webcam.