Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ascoltare musica in base allo stato d’animo con Stereomood

Ascoltare musica in base allo stato d’animo con Stereomood

stereomood

Volete rilassarvi e siete in cerca della musica più adatta alle vostre esigenze? È arrivato il momento di provare Stereomood, un servizio che permette di selezionare uno stato d’animo ed ascoltare una playlist generata automaticamente.

Conosco ed uso Stereomood da qualche anno e vi assicuro che ha subito una grande evoluzione. Adesso ci sono moltissimi stati d’animo da selezionare in modo da ascoltare la musica che più ci soddisfa. Il servizio può essere utilizzato direttamente dal sito ufficiale o tramite la specifica applicazione per Android o iOS.

L’utilizzo è davvero banale. Basta selezionare una categoria o stato d’animo (Relax, Felicità, Sta piovendo, Nuvoloso, etc) per vedersi comparire automaticamente una playlist da ascoltare sul proprio computer o dispositivo portatile.

Spero che questo sito possa tornarvi utile, soprattutto quando volete ascoltare della buona musica ma non sapete quale brano scegliere. Se poi conoscete altri siti/servizi simili segnalatemeli nei commenti in quanto sarei curioso di provarli.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.