In arrivo Kindle per BlackBerry

Kindle per BlackBerry

Kindle per BlackBerry

È arrivata l’ultima applicazione per BlackBerry, si tratta di Kindle, che permetterà di leggere sul display del proprio smartphone uno tra più di 400 mila libri disponibili in formato elettronico. Era da molto che i clienti del BlackBerry chiedevano un’applicazione come la Kindle per l’iPhone che permettesse di utilizzare lo smartphone come e-reader.

Scaricare l’applicazione è del tutto gratuito e lo si può fare collegandosi direttamente sulle pagine per il download mentre negli USA è già possibile farlo attraverso il browser, dallo smartphone stesso. I modelli compatibili con l’applicazione sono: Bold 9000, Bold 9700, Curve 8520, Curve8900, Storm 9530, Storm 9550 e con il Tour 9630.

La lettura dei testi digitale dallo smartphone non sarà il massimo per la vista, e molti probabilmente chi acquisterà i testi deciderà di acquistare anche il lettore Kindle. Si dice che Amazon, per continuare ad essere competitivo anche con l’iPad della Apple, voglia puntare proprio alla vendita dei testi fornendo gratuitamente i lettori Kindle in modo da attirare un numero sempre più alto di clienti verso i suoi servizi a pagamento.

Per il futuro sono previsti dei piccoli miglioramenti all’applicazione come la possibilità di fare ricerche nei testi e di evidenziare e creare delle note.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype verso l’alta definizione

Skype è uno dei servizi VoIP più famosi, conosciuti soprattutto per la qualità delle videochiamate. Dalle ultime dichiarazioni, gli sviluppatori annunciano di introdurre il supporto all'alta qualità con trasmissioni video alla risoluzione di 720p, grazie anche a dei nuovi modelli di webcam.A quanto pare le nuove caratteristiche sarebbero in fase di prova dal mese di Dicembre, ma verranno annunciate ufficialmente solo al Consumer Electronics Show che si terrà questa settimana.