Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Impostare la sensibilità del mouse e del touchpad con AutoSensitivity

Impostare la sensibilità del mouse e del touchpad con AutoSensitivity

Autosensitivity

Diciamoci la verità, per quanto il notebook possa essere ben progettato la sensibilità del muose e quella del touchpad sono ben diverse. Peccato, però, che Windows ci costringa ad impostare la stessa sensibilità per entrambi i componenti e ciò può risultare molto fastidioso.

Se fate parte degli utenti che trovano comodo impostare una sensibilità diversa per mouse e touchpad, AutoSensitivity è il programma che fa al caso vostro. L’applicazione, totalmente gratuita, permette di regolare facilmente una sensibilità diversa per le due periferiche.

Attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva, potrete scegliere la velocità di movimento del puntatore sia del mouse che del touchpad, in modo da personalizzare al meglio il controllo del computer. In questo modo non dovrete modificare la sensibilità del mouse ogniqualvolta lo collegate al PC.

AutoSensitivity è disponibile per i sistemi operativi Windows e necessita di Microsoft .NET Framework 3.5 per funzionare correttamente.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.