Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

ImageEnhancer: programma free per visualizzare e modificare immagini

ImageEnhancer: programma free per visualizzare e modificare immagini

ImageEnhancer

In rete o anche sui CD/DVD distribuiti con le riviste informatiche si trovano svariati programmi per la gestione e la visualizzazione delle immagini presenti sul PC. Tra le diverse alternative gratuite, alcune servono solo per la visualizzazione, altre invece consentono anche l’editing.

ImageEnhancer è un programma gratuito che funge da ottimo visualizzatore di immagini e consente l’editing dei parametri più importanti. Il software, attraverso una buona interfaccia grafica, include le principali funzioni di visualizzazione (Avanti, Indietro, Zoom+, Zoom-, ecc) e può essere utilizzato come visualizzatore predefinito di immagini in quanto supporta i formati più diffusi (BMP, JPEG, GIF, PNG, PCX, TGA, TIFF e ICO).

Una volta aperta un’immagine potrete applicare vari effetti, migliorare i colori e utilizzare le funzioni per ridimensionare, tagliare e rimuovere alcuni difetti. Da segnalare anche la possibilità di creare slideshow.

ImageEnhancer è un’applicazione semplice ma allo stesso tempo molto potente compatibile con i sistemi operativi Windows. Senza dubbio è un’ottima soluzione per i meno esperti, ma anche per i più bravi, che potranno facilmente migliorare la qualità delle foto digitali.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.