Secondo il Wall Street Journal, Bert Nordberg, uno dei responsabili di Sony Ericsson avrebbe confermato in qualche modo la collaborazione con Sony Corporation per la creazione di uno smartphone simile ad una console da gioco portatile con un controller a slide. Nordmerg ha dichiarato che tra il “tanto fumo ci deve pure essere del fuoco” riferendosi appunto alle tante indiscrezioni partite negli ultimi mesi verso il PlayStation Phone con Android.
Inoltre ha ribadito che Sony riceve un’offerta di mercato molto forte nel campo dei videogame, sottolineando come questo sia di fondamentale importanza. Nonostante le indiscrezioni parlino di un Sony Playstation Phone, c’è da precisare che questo non sarà il vero nome e brand poichè lo smartphone farà parte della gamma Xperia di Sony Ericsson e sarà basato su Android (2.3 Gingerbread?) con videogiochi scaricabili tramite un’ applicazione creata appositamente.
Infine sempre Nordberg ha concluso dicendo ancora che Sony è un’azienda molto forte sul mercato internazionale e non solo per la sezione videogame, ma anche per molti altri contenuti interessanti, quindi potrà incidere positivamente nella diffusione e nelle vendite.