Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

HTC 7 Pro: un Windows Phone 7 con tastiera QWERTY fisica

HTC 7 Pro: un Windows Phone 7 con tastiera QWERTY fisica

HTC 7 Pro

Siete curiosi di provare Windows Phone 7, ma non sapete rinunciare alla comodità di una tastiera QWERTY fisica? Siete fortunati, perché potreste essere accontentati fin dal prossimo mese. Chiacchiere a parte, l’azienda taiwanese HTC ha ufficializzato nei giorni scorsi le caratteristiche tecniche del suo prossimo smartphone basato sull’OS mobile di Microsoft, ovvero l’HTC 7 Pro, il quale dovrebbe sbarcare sul mercato proprio nel mese di Gennaio 2011.

Lo smartphone monterà un touchscreen capacitivo da 3,6″ con risolouzione WVGA e 16 milioni di colori. Avrà una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare video in HD a 720p. L’elenco continua con la presenza del Wi-Fi 802.11 b/g/n, del Bluetooth 2.1 (con EDR e A2DP) e dell’ HSPA (7.2 Mbps in download e 2 Mbps in upload) . Non mancano poi l’A-GPS, i sensori di movimento/luminosità/prossimità, il jack audio da 3,5 mm e il compasso digitale. Il processore è uno Snapdragon da 1 GHz, con 512 MB di ROM e 576 MB di RAM, mentre la batteria è da 1500 mAh.

Il fatto che la memoria interna da 8 GB non sia espandibile fa storcere un po’ il naso, ma non dimentichiamo la già citata presenza della tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale, con ben 5 file di tasti. Chiudiamo con dimensioni e peso: 117.5 x 59 x 15.5 mm per circa 185 grammi (batteria inclusa). Al momento non conosciamo ancora né il prezzo né la data di lancio, si attendono notizie al riguardo da HTC nelle prossime settimane. Speriamo che  il prodotto non deluda le ottime impressioni sulla carta (e che abbia un prezzo adeguato).

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.