Guida ad un corretto utilizzo di ares

Ares video

Uno dei nuovi peer to peer che sta riscuotendo molto successo è Ares, un peer che ha un buon numero di files condivisi e un buon numero di utenti.

Ares ha un’interfaccia grafica che è simile a quella di Windows media player ed ha anche molte funzionalità simili.

Ares video

Nella prima casella a partire da sinistra trovate l’icona “internet”,  dove è presente un browser molto semplice che vi permetterà di navigare come se steste usando il vostro browser predefinito.

Successivamente la “libreria”, dove verranno archiviati tutti i vostri file scaricati e condivisi divisi in video, audio, documenti e other.

Lo “schermo” vi permetterà invece di visualizzare i vostri video e di creare una playlist personale, con tante canzoni.

La casella “cerca” serve per le ricerche, che possono essere effettuate per dimensione , per tipo di file e per autore.

In “Transfer” potrete vedere l’avanzamento dei vostri download , con percentuali e il tempo previsto alla fine.

Curiosa è la sezione “Chat” che vi permette di creare dei canali per chattare con tutti gli utenti ares oppure potete aggiungervi a delle chat già esistenti. Il bello è che ogni chat ha un linguaggio diverso e dovrete essere voi a capire qual è !

Infine la sezione “Impostazioni”, dove potrete ottimizzare le impostazioni del vostro peer.

Per ottimizzare le vostre impostazioni dovrete recarvi nella sezione “Transfer” e reimpostare i valori sia su velocità ”massimadi upload”, sia su “velocità massima di download”. Impostare poi la porta per la connessione ( di solito conviene lasciarla predefinita, ma a volte conviene inserire 1755) e il numero di download simultanei che effettuerete (è solo un dettaglio) .

Ed ecco che Ares sarà impostato alla perfezione! Non dimenticate che tale peer può essere utilizzato anche per scaricare file torrent. Basta aprire il vostro file torrent con Ares e inizierete subito il download.


0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti