Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ascoltare musica in base all’umore – Vaio MusicBox

Ascoltare musica in base all’umore – Vaio MusicBox

Ebbene si, oggi è possibile ascoltare la musica in base al proprio umore. E’ un alternativa ai vari player multimediali offerta dalla Sony Vaio. 

Infatti con il player VAIO MusicBox, distribuito su tutti i portatili della serie,  è possibile organizzare la musica in modo tale da scegliere che tipo di canzoni ascoltare in base al proprio umore.

Ma spieghiamo nel dettaglio il funzionamento di questo programma.

Per cominciare vi basterà inserire tutti i vostri contenuti musicali all’interno della cartella Musica (ovviamente vale solo per gli utenti vaio), in Documenti. Cosi facendo partirà in background l’analisi di tali files da parte di un software appartenente alla suite MusicBox. Il suo compito sarà quello di analizzare tutti i contenuti audio in modo da catalogarli in vari generi musicali. 

Una volta terminata l’analisi dei vari files, vi basterà aprire il programma VAIO MusicBox facendo click sull’icona prensente sul desktop o semplicemente andando in Start ==> Tutti i programmi ==> VAIO MusicBox

Vaio MusicBox

Avviato il programma non dovrete eseguire nessuna operazione particolare. Vi basterà infatti cliccare su play per iniziare la riproduzione delle vostre canzoni. 

Vi chiederete dunque: dov’è la novità! Presto detto…

Cliccando sul menu a tendina presente nel programma potrete segliere che tipo di brani ascoltare. I generi sono svariati e comprendono categorie come Bella Giornata, Pioggia, Vita Rilassata, Classica ecc ecc.

 
Vaio MusicBox

In questo modo potrete finalmente ascoltare la vostra musica preferita senza alcuna preoccupazione per quanto rigurada la playlist. Vi basterà selezionare una delle categorie ed ascoltare in tutta tranquillità i brani che potranno soddisfare il vostro umore.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.